Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CASTIGLIONE : LINEE BUS E SENSO UNICO IN ZONA CIMITERO

PRESENTATI DUE ORDINI DEL GIORNO AL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALI

Condividi su:

Leo Castiglione consigliere di minoranza e capogruppo della lista civica insieme per cambiare ha presentato due ordini del giorno inerenti i trasporti e la viabilità da discutere nel al prossimo consiglio comunale del 21 marzo .

 Con il primo Castiglione chiede al Sindaco di rivedere le linee di trasporto urbano in modo da inserire nei percorsi il cimitero capoluogo e la zona del castello dove sono ubicati importanti uffici comunali ( anagrafe ) permettendo così ai tanti ortonesi soprattutto anziani , disabili e persone prive di mezzo di trasporto di raggiungerli facillmente.

Con un altro ordine del giorno,sempre il consigliere Castiglione, chiede al Sindaco ed alla Giunta di attivarsi presso gli uffici competenti alfine di istituire un senso unico di marcia  su Via Silvio Martella, nel tratto dall'innesto con Via Roma fino al piazzale antistante il cimitero capoluogo.

Questo permetterebbe così a tutti i veicoli di proseguire la marcia su Via Beniamino Fiamma che è e rimarrebbe a doppio senso e quindi poter immettersi su Via Bengasi o Via Tripoli per raggiungere qualsiasi direzione.

La necessità di istituire il senso unico su Via Silvio Martella deriva sempre secondo  Castiglione dalle numerose segnalazioni di cittadini residenti nella zona che lamentano l'elevato aumento del traffico veicolare su questa strada.

Ciò è dovuto al progressivo aumento delle unità abitative della zona avvenuta negli ultimi anni oltre al normale traffico per le visite al cimitero.

La larghezza della strada sempre secondo Castiglione non è idonea al doppio senso visto la limitata dimensione e alla presenza di alberi ad alto fusro che la rendono poco sicura.

Condividi su:

Seguici su Facebook