Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Pasqua che verrà, raccontata dai bambini.

infinitamente grazie agli araldini...

Condividi su:

Recita toccante della Passione di Gesù Cristo mercoledì sera nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

I ragazzi araldini discepoli di San Francesco D'Assisi, hanno raccontato con molta purezza  d'animo e spontaneità le vicende legate agli ultimi giorni terreni di Gesù. Ognuno di loro ha interpretato  con genuità e semplicità  la "parte" affidatogli dalla bravissima Fabrizia De Dominicis. 3 mesi di prove hanno dato alla luce una serata di riflessione fondamentale  per approfondire il significato reale della Passione.

Il  canto finale.  Che cosa ti renderò per quello che hai dato. Innalzo il mio cuore come un calice di lode,con tutte le mie forze grido:  Grazie Gesù,Grazie Gesù, infinitivamente Grazie.

In chiusura della Recita molto applaudita dalla folla, Il Parroco di Santa Maria,Padre Pius, ha ringraziato i bambini e gli organizzatori . Ha preso lo spunto affermando." prendiamo l'esempio da Loro e ripartiamo con animo puro. Continuiamo a seguire con devozione i riti della Passione e Morte Di Cristo. La partecipazione ai riti della Pasqua ha un alto valore di fede", ha concluso il Parroco.

La Messa vespertina prevede "in cena Domini"  la lavanda dei piedi ai 12 apostoli, l'adorazione Eucaristica, alle ore 22 la Veglia Comunitaria. I fedeli come consuetudine, visiteranno le 4 Chiese Parrocchiali cittadine.

Condividi su:

Seguici su Facebook