A poco più di venti giorni dall'inizio dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono, ferve l'attività del comitato presieduto da Andrea Marinelli incaricato di organizzare l'evento.
Il comitato che è stato integrato con altri tre membri: Antonello Di Deo, Patrizia D'Orazio e Diva Santorelli, per ovviare agli esigui stanziamenti da parte dell'Amministrazione Comunale, inizierà nel fine settimana una questua tra i cittadini e le aziende ortonesi.
Sia il comitato che l'amministrazione comunale si appellano alla disponibilità ed alla generosità di tutti gli ortonesi, perchè la festa eve essere di tutti e tutti devono sentirsi partecipi anche dando un piccolo contributo.
Anche le Dame di Quartiere parteciperanno alla questua con la loro presenza lungo Corso Vittorio Emanuele Sabato 16 e Domenica 17 Aprile.
Dal comitato non trapelano indiscrezioni sui nomi degli ospiti musicali e i gruppi che parteciperanno al Corteo Storico della Dama.
Alcune scelte probabilmente saranno determinate dall'esito della questua che però potrà essere fatta in poco tempo.
Su come ci si sta organizzando per l'importante evento, abbiamo intervistato l'Assessore alle Manifestazioni Tommaso D' Anchini e il Presidente del Comitato Feste Andrea Marinelli.
(per vedere direttamente l'intervista clicca qui)
(per vedere direttamente l'intervista clicca qui)
leggi anche l'articolo di presentazione del Comitato clicca quì
(foto e video Paolo Di Deo)