Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

WOMAN E TELE' DUE SPETTACOLI AL TEATRO TOSTI

PRODOTTO DALL'ACCADEMIA DELLO SPETTACOLO E DALLA COMPAGNIA DEI MALI'

Condividi su:

Presentati i due nuovi spettacoli teatrali prodotti in collaborazione tra l'Accademia dello Spettacolo e la compagnia dei Malì, si tratta di Woman che debutterà Sabato 7 Maggio alle ore 21.15 e Telè che debutterà Martedì 10 Maggio sempre alle ore 21.15 al Teatro Tosti.

Due spettacoli diversi, che vogliono trasmettere messaggi  importanti e profondi che dovrebbero indurre gli spettatori alla riflessione anche se fatti con parole e strutture drammaturgiche leggere.

L'obbiettivo delle produzioni, come ha sottolineato Lorenza Sorino regista di Telè, è quello di cercare di riportare le persone a teatro raccontando storie semplici che facciano sorridere ma che nel contempo possano far riflettere su tematiche importanti.

Perchè ciò possa avvenire, ha affermato Arturo Scognamiglio autore del testo di Telè, " bisogna riuscire a raccontare bene una storia in modo che lo spettatore la recepisca" e ciò deve avvenire da bambini ai quali  una storia ben raccontata probabilmente rimarrà impressa per sempre.

Gli spettacoli proposti hanno un linguaggio ed una tematica adatta a tutte le fasce di età.

Woman è uno spettacolo frizzante e divertente ma nello stesso tempo poetico e carico di energia che poggia lo sguardo sulle diverse sfumature di essere donna.

In Woman di Serena Mastrosimone, si racconta la storia di tre donne, interpretate da Alice Viglioglia, Giorgia Bellomo ed Elena Valliche cercano di trovare loro stesse nell'io più nascosto, aldilà della sofferenza, delle insicurezze, e di un amore.... Un amore fatto di soprusi e umiliazioni.

Un uomo violento, interpretato da Andrea Bratta, che usa le donne a proprio piacimento.

Tre vite raccontate con freschezza dalla compagnia dei Malì ( fondata da Alice Viglioglia, Martina Di Martino e Matteo Polidoro) composta da in team di giovani professionisti, in collaborazione con l'Accademia dello Spettacolo.

Lo spettacolo ha avuto il patrocinio di Donn.è Centro Antiviolenza di Ortona.

Laura Iubatti, una delle responsabili di Donn.è ha manifestato soddisfazione ed apprezzamento nei confronti della compagnia dei Malì per aver rappresentato in uno spettacolo molto frizzante, un tema difficile ed ha auspicato che questo possa aiutare a sensibilizzare tutta la collettività sul tema della violenza di genere.

Telè, che andrà in scena il 10 Maggio, è  la storia di Telemaco D'Amore ragazzino dei quartieri problematici di Napoli, ennesimo filgio di una famiglia numerosa dove tutti fanno " lavoretti" per portare qualcosa a casa.

il padre di Telemaco è sparito da due mesi per cercare fortuna all'estero e Telè decide, all'insaputa di tutti, di mettersi sulle sue tracce e affronta un viaggio che lo porta sino in Svizzera luogo dove spera di trovarlo.

Al suo arrivo scoprirà che la meta è meno importante del viaggio fatto e imparerà a diventare uomo e padre.

Supervisore delle musiche dei due spettacoli è Gabriele De Guglielmo dell'Accademia dello Spettacolo che ancora una volta ha manifestato collaborazione per  lo sviluppo delle attivtà teatrali ad Ortona.

I bilgietti dei due spettacoli sono in prevendita presso la Libreria Mondadori e presso la segreteria dell'Accademia.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook