Il 22 aprile a Ortona presso un noto Hotel insieme ad alcuni simpatizzanti , Il Prof. Tanari vice - segretario nazionale della Democrazia Cristiana delegato dal segretario Angelo Sandri , ha nominato Giancarlo Iurisci segretario cittadino . ,
Iurisci ha dichiarato che si trova assolutamente in accordo ad una politica in difesa e favore della famiglia.
Aggiunge “ La DC si rivolge a tutti, per noi non esiste la destra e la sinistra, esiste una Comunità dove tutti, con il loro lavoro, rivestono un ruolo fondamentale e insostituibile; quindi il nostro obiettivo è di valorizzare e armonizzare l'impegno e la dignità di TUTTI.
La struttura attuale dell'Europa e dell'Euro riteniamo che sia stata costruita su basi politico-economiche assolutamente errate.
È opportuno, in conseguenza degli effetti disastrosi di queste politiche dissennate, che il nostro impegno politico assuma caratteri da EMERGENZA NAZIONALE.
Siamo tornati perché pensiamo che l'Italia abbia bisogno di noi, dei nostri valori e di tutte quelle persone di buona volontà che sentono la necessità di avere un punto di riferimento politico nuovo e credibile.
Porterò avanti questo progetto con entusiasmo e continuerò a lavorare ancora piu' di prima per il progetto navi da crociera a Ortona. “
c.s. Giancarlo Iurisci