Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ROTARY CLUB ORTONA : XXII PREMIO I RAMI

Il Rotary infonde speranza ai giovani. Il Conferimento di ben 4 Paul Harris Fellow, risultato di una forte azione di raccolta fondi

Condividi su:

Sabato 21 maggio 2016, alle ore 10,30, presso la sala Eden in Ortona, si terrà il tradizionale appuntamento del Rotary Club Ortona con il Premio I RAMI giunto alla sua XXII edizione che il Club conferirà all’illustre concittadino Pierluigi ANTONELLI. 
Antonelli è cresciuto e si è  formato nelle scuole ortonesi proseguendo l’ università con ottimi voti alla Luiss e cimentandosi anche in settori lavorativi differenti (tenente gdf , imprenditore, manager di aziende estere), dimostrando doti di competenza e di adattamento in ambienti differenti da quelli originari.
L’ evento consiste nel Riconoscimento che il Rotary Club Ortona assegna annualmente ad un suo cittadino legato alla "terra di Ortona”, per averla “onorata” distinguendosi nei vari ambiti professionali a livello sia  nazionale che internazionale , con la consegna del « PAUL  HARRIS FELLOW » la più alta onorificenza rotariana.
Con il conferimento di tale riconoscimento denominato “Amici di Paul Harris”, fondatore del Rotary nel 1905,  si evidenzia l’ impegno profuso, nell’annata 2015/16, dal Club nella raccolta fondi a beneficio della Rotary Foundation per debellare la poliomielite nel mondo. 
Il Rotary, particolarmente sensibile ai programmi educativi, vuole legare alla premiazione un"service rotariano", infatti saranno coinvolti studenti dell’ultimo anno delle superiori a cui è rivolto  il messaggio: studio, impegno e dedizione aprono la porta del successo.
Il premiato costituisce un modello a  cui potranno ispirarsi i giovani del nostro territorio che si interrogano sul loro futuro lavorativo e saranno così rassicurati.  Antonelli sarà, pertanto, un testimonial d’eccezione. 
I Presidi invitati all’evento forniranno il punto di vista dei formatori ed il Presidente di Confindustria evidenzierà lo stretto collegamento tra scuola e mondo del lavoro.
Nella seconda parte della cerimonia, il Club  consegnerà  tre Paul Harris Fellow ad altrettante persone meritevoli dell’onorificenza: Don Gigi Giovannoni, fondatore della comunità Soggiorno Proposta di Ortona, e soci rotariani Tommaso Bellicano e Dalila Judith D’Onofrio, per l’impegno profuso nei vari anni a favore del Club . 
L’evento si svolgerà alla presenza delle autorità civili e rotariane nonchè delle classi terminali nelle sue componenti  alunni , docenti e Dirigenti.
La cittadinanza tutta è invitata.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook