Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

INCROCIO DI SAN PIETRO DI ORTONA: SI DEFINITIVO DELL' A.N.A.S.

SI DEFINITIVO DELL' A.N.A.S. AL PROGETTO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL CROCEVIA TRA LA STATALE A 16 E LA PROVINCIALE 55.

Condividi su:

Si definitivo e lavori di realizzazione  a breve  dell'ANAS Compartimento Abruzzo sull'annosa e delicata questione  della rotonda e messa in sicurezza del pericoloso incrocio di Ortona che si trova in C.da San pietro lungo la A 16. 

Nella giornata di venerdi 27 maggio u.s. l' Amministrazione comunale di Ortona, rappresentata dal Consigliere Avv. Alessandro Scarlatto, su delega del Sindaco Vincenzo D'Ottavio unitamente all'Ufficio Tecnico comunale nella persona del Geom. Amerigo Di Nicolantonio, ha incontrato il Capo Compartimento dell'ANAS Abruzzo Ing. Antonio Marasco, per esaminare congiuntamente la fattibilità tecnica - economica ed in particolare  i tempi di realizzazione della rotatoria sulla strada statale n. 16 Adriatica, in corrispondenza dell'incrocio di "San Pietro".

Il luogo è tristemente famoso per i numerosi incidenti stradali, anche con esiti mortali.

L'ANAS ha già redatto un elaborato progettuale della rotatoria, al quale hanno espresso gradimento e i relativi  pareri sia il Comune di Ortona che la Provincia di Chieti.

Il Comune di Ortona si è reso disponile a prendere in carico la rotatoria, una volta realizzata e curarne la manutenzione del verde.

L'ing. Marasco ha manifestato la sua  piena disponibilità quale Responsabile dell'ANAS a risolvere la delicata questione in tempi brevi, mediante il reperimento delle risorse finanziarie necessarie, che al momento sono stimate in circa duecento mila euro.

Inoltre, sia il Comune che l'ANAS , nel ritenere prioritario il miglioramento e l'ammodernamento della importante arteria stradale che attraversa l'intero territorio comunale, da Francavilla a San Vito, si faranno parte attiva nelle competenti sedi Istituzionali, affinché siano stanziate adeguate risorse finanziarie, per rendere l'importante arteria stradale della statale adriatica A 16 più sicura e confortevole per chi quotidianamente la percorre.

" Ringrazio personalmente ed a nome del Sindaco, della Giunta e dell'intera Amministrazione  comunale " dichiara  Avv. Alessandro Scarlatto " il Capo Compartimento ANAS Abruzzo nella persona dell'Ing. Marasco e l'intera struttura Dirigenziale e tecnica dell' ANAS  per la sensibilità, disponibilità e l'impegno manifestato."

 

 c.s.                   Avv. Alessandro Scarlatto - Consigliere Comunale

Condividi su:

Seguici su Facebook