Si definitivo e lavori di realizzazione a breve dell'ANAS Compartimento Abruzzo sull'annosa e delicata questione della rotonda e messa in sicurezza del pericoloso incrocio di Ortona che si trova in C.da San pietro lungo la A 16.
Il luogo è tristemente famoso per i numerosi incidenti stradali, anche con esiti mortali.
L'ANAS ha già redatto un elaborato progettuale della rotatoria, al quale hanno espresso gradimento e i relativi pareri sia il Comune di Ortona che la Provincia di Chieti.
Il Comune di Ortona si è reso disponile a prendere in carico la rotatoria, una volta realizzata e curarne la manutenzione del verde.
L'ing. Marasco ha manifestato la sua piena disponibilità quale Responsabile dell'ANAS a risolvere la delicata questione in tempi brevi, mediante il reperimento delle risorse finanziarie necessarie, che al momento sono stimate in circa duecento mila euro.
Inoltre, sia il Comune che l'ANAS , nel ritenere prioritario il miglioramento e l'ammodernamento della importante arteria stradale che attraversa l'intero territorio comunale, da Francavilla a San Vito, si faranno parte attiva nelle competenti sedi Istituzionali, affinché siano stanziate adeguate risorse finanziarie, per rendere l'importante arteria stradale della statale adriatica A 16 più sicura e confortevole per chi quotidianamente la percorre.
" Ringrazio personalmente ed a nome del Sindaco, della Giunta e dell'intera Amministrazione comunale " dichiara Avv. Alessandro Scarlatto " il Capo Compartimento ANAS Abruzzo nella persona dell'Ing. Marasco e l'intera struttura Dirigenziale e tecnica dell' ANAS per la sensibilità , disponibilità e l'impegno manifestato."
c.s. Avv. Alessandro Scarlatto - Consigliere Comunale