Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bilancio Comune di Ortona note del movimento DEMOCRAZIA CIVICA

DEMOCRAZIA CIVICA prima della discussione avverte i consiglieri comunali

Condividi su:

Ieri mattina prima che si tenesse il consiglio comunale, il movimento Democrazia Civica ha inviato a tutti i consiglieri comunali, gli assessori e il sindaco il seguente comunicato:

IL movimento, nell'interesse di tutti i cittadini ortonesi, invita i consiglieri comunali ad esaminare con attenzionee rflessione gli atti e le cifre del bilancio di previsione 2016.

Il Consiglio comunale si appresta ad approvare un bilancio alla Parmalat di Callisto Tanzi con le entrate sopravvalutate.

Si persevera con l'iscrizione di entrate di dubbia esigibilità e non si ha il coraggio di far emergere i debiti fuori bilancio pur esdistenti.

I dirigenti comunali non hanno rilasciato le necessarie attestazioni di sussistenza ad oggi di debiti fuori bilancio, mentre non coincidono le riconciliazioni tra crediti e debiti nei confronti di alcune importanti società partecipate.

Anche per tutto il 2016 appare che l'Ente abbia fatto ricorso alle anticipazioni di tesoreria pagando cospicui interessi passivi per le casse comunali, nonostante vi sia stata la anticipazione del 10% dell'importo dell'appalto dei lavori  di escavazione dei fondali del porto.

Il movimento Democrazia civica ricorda a tutti i consiglieri che le scelte economiche e contabili del denaro pubblico da parte degli amministratoti comunali ricadono sulle tasche di tutti i cittadini ortonesi e, perciò, comportano grosse evidenti responsabilità che non possono più passare uinosservate all'attenzione della Corte dei Conti e superate facilamente presso le altre magistarture.

Democrazia civica ritiene che non si possa far gravare impunemente le future campagne elettorali di alcuni sull'economia dell'intero paese in gravi difficoltà occupazionali e commerciali e si appresta ad attuare le misure più opportune.

Ci si è accorti che per un errore del server la mail non  è stata inviata all'Ass. Menicucci e al consigliere Coletti e di ciò si chiede scusa

 

Condividi su:

Seguici su Facebook