L'Asd Armony Ortona è stata protagonista per la prima volta nel Campionato Nazionale Assoluto e d'Insieme, edizione 2016 disputata a Pesaro, che ha visto impegnate sulla pedana del tempio della ginnastica ritmica le migliori società italiane.
Le nostre ginnaste hanno gareggiato nel Campionato d'insieme giovanile nell'esercizio con 10 clavette sulle note di "Nel blu dipinto di blu" interpretata dai Gipsy Kings.
Dopo una rapida prova pedana nella serata precedente e un riscaldamento mattutino l'Armony ha avuto l'onore di aprire la competizione davanti al pubblico delle grandi occasioni.
Valentina Buzzelli, Roberta Carini, Claudia Mancinelli, Emma Nicodemo e Brunella Radica, entrate in pedana visibilmente emozionate, hanno una sfoggiato una prestazione maiuscola, affrontando l'esercizio di 2 minuti e 30 secondi con grande concentrazione.
Su un totale di 52 squadre iscritte al torneo, l'Armony ha ottenuto la 38^ posizione finale con 10,950 punti, togliendosi la soddisfazione di scavalcare squadre più blasonate.
Al di là del risultato, è stata un'esperienza indimenticabile per le ginnaste e i tecnici che le hanno accompagnate Daniela Valentinetti e Daniela Colaluce.
Sul "kiss and cry" più famoso d'Italia si è seduta anche la squadra dell'ASD Armony, una scena che ha ripagato in pochi istanti un intenso lavoro iniziato negli anni scorsi con la collaborazione di tecnici altamente qualificati e la selezione e formazione delle ginnaste.
L'Armony, che quest'anno ha festeggiato i 30 anni di attività , ha dimostrato all'Italia di avere solide basi e le potenzialità per sognare in grande... Avanti tutta!
C.S.Asd Armony Ortona