Il Circolo Sport Club Amatori " Europa " di Ortona ha riscosso molte adesioni da parte dei possessori delle antiche Fiat 500, diventate nel tempo macchine d'epoca.
Un bel colpo d'occhio nella mattinata di domenica 3 luglio, ha pavoneggiato immerso in una moltidudine di colori, Piazza della Repubblica
Una cinquantina di autovetture , tutte tenute in ottimo stato, dagli amanti delle 500, che animarono tantissimo la vita quotidiana dei giovani degli anni 50/60, hanno sfoggiato le loro bellezze.
Le auto sono state rimodernate e rimesse a nuovo, proprio con l'obiettivo di destare la curiosità delle persone, che all'epoca non erano ancora nate.
Ha riscosso molta curiosità la Bianchina degli anni 50, che fece scalpore nei film di Fantozzi.
La manifestazione, svoltasi a margine della Festività dell'Apostolo Tommaso, ha registrato la collaborazione dell'Associazione Amici della Nevola e del Gruppo cinquecentisti di Pescara.
La simpatica passeggiata a bordo dei vecchi bolidi, è sfilata lungo Corso Vittorio Emanuele, per arrivare al piazzale del quartiere di Fonte Grande Supermercato Sisa, dove i piloti si sono esibiti in una Gimkana, pieno di difficoltà tecniche.
L'evento sportivo si è concluso con la cerimonia di Premiazione
La Presidente del Circolo " Europa " Anna Maria Di Lorenzo, ha ringraziato i partecipanti, la giuria, i tecnici i volontari della Protezione Civile e le autorità intervenute.
L'appuntamento alla prossima estate con l'edizione del 2016.