Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PASSAGGIO DI CONSEGNE ALL' INNER WHEEL DI ORTONA

La uscente Laura D’Auria Mascitti passa le consegne alla Presidente Angela Berardi Nervegna

Condividi su:

Il 9 luglio, nella suggestiva atmosfera delle “ Sale Hotel Mara “, il club Inner Wheel di Ortona è stato protagonista di due importanti eventi: il tradizionale passaggio del Martelletto e la visita della Governatrice del distretto 209.

Alla presenza della governatrice del distretto 209 IIW Maria Pia Pietroni Lucchetti, del governatore del Rotary 2090 Paolo Raschiatore, di numerose autorità Innerine, di presidenti di club Inner, Rotary e Lions nonché di molti ospiti, la presidente uscente Laura D’Auria Mascitti ha introdotto la serata salutando i molti ospiti intervenuti e portando i saluti di autorità assenti. Un riguardo particolare alla presenza della governatrice del distretto 209 che ha onorato il club con la sua prima visita ai clubs iniziando proprio da quello di Ortona in una circostanza importante quale è il passaggio di consegne.

La governatrice all’inizio del suo mandato visita i clubs per verificarne lo stato di salute, per portare aggiornamenti e dare soluzioni a problemi. Nel club di Ortona, che gode di ottima salute, ha trovato un ambiente solidale, giovane e attivo dunque fiore all’occhiello del distretto.

Durante la serata, la presidente uscente Laura D’Auria ha ripercorso le tappe dei suoi due anni di presidenza del club riproponendo attraverso un video gli eventi più significativi che hanno dato lustro al club Inner di Ortona.

Con un pizzico di emozione ha ricordato le attestazioni di stima e i riconoscimenti che il club ha ricevuto sia a livello di distretto, avendo contribuito alla nascita del club Inner di Atessa che a livello internazionale con menzione sulla rivista IIW per la donazione di una Lime alla scuola primaria di Villagrande.

clicca qui per leggere l'articolo 

Infine il ringraziamento alle socie del club per l’impegno profuso che si è materializzato attraverso un dono.

(per vedere direttamente la dichiarazione della presidente uscente clicca quì )

 

La serata culmina con il momento del passaggio del collare tra le due Presidenti, la uscente Laura D’Auria lascia il collare alla Presidente Angela Berardi Nervegna

che  dopo aver presentato il suo direttivo

( Da sinistra: Luciana Civitarese Notarfranco addetta ai servizi internazionali, Nicolina D 'Ovidio di Sario tesoriera, Laura D 'Auria Mascitti delegata, Giuditta Napolione segretaria, Angela Berardi Nervegna presidente, Paola Cameranesi vice presidente, Cosetta Della Loggia Di Martino consigliera, Annarita D ' Auria D 'Alessandro delegata, Paola Della Frana Primavera referente internet).

annuncia con gioia quelle che sono le linee guida del suo anno sociale e dichiara:-

" È mia intenzione proseguire e sviluppare le linee già tracciate da coloro che nel tempo mi hanno preceduta concentrando le energie nell’ambito del sociale, della solidarietà e dello spirito di amicizia fra le socie…

Il nostro è un club giovane ma ha dimostrato in questi anni la capacità di crescere, maturare, sviluppare idee, realizzare progetti, gli spazi dove poter indirizzare le nostre azioni sono molti, sta a noi individuarli e via via affrontarli con la piena consapevolezza delle nostre grandi potenzialità, con la determinazione , la passione e l’entusiasmo che, come donne da sempre ci contraddistinguono.

Il modo migliore per celebrare la nostra associazione è applicare al meglio il motto della Presidente Internazionale Oluyemisi Alatise, prima presidente africana nella storia dell’Inner Wheel” TOUCH THE HEART “tocca il cuore, mai avrei sperato in un motto così vicino alla mia sensibilità nell’anno della mia presidenza, un motto che vuole essere un esortazione per tutte noi amiche a farci toccare nel cuore.

Svolgeremo la nostra opera a vantaggio del nostro territorio e a servizio di tutte quelle situazioni di disagio familiare e sociale e di emarginazione. Spero vorrà continuare il sodalizio di collaborazione e di amicizia con gli altri club di servizio della nostra città come il Rotary ed il Lions nonché con la Croce Rossa di cui sono orgogliosa volontaria da quasi 20 anni. Spero che il nostro club si arricchisca di nuove amiche indispensabili risorse per una futura crescita forte e rigogliosa.

Il nostro programma sarà affrontato e concordato in piena collaborazione con tutte le socie e con il direttivo che lavorerà al mio fianco in un anno sicuramente denso di impegno solidale"


 

c.s.  Inner Wheel Ortona  Maria Tortella D'Alessandro

Video Paolo Di Deo 

Condividi su:

Seguici su Facebook