""
Rinviata a domenica 24 luglio, a causa dell'intensa ondata di maltempo che si sta abbattendo sull'Abruzzo, la simulazione di salvataggio in mare coi cani-bagnino della Sea Rescue Dog, prevista per domenica 17 luglio presso lo Stabilimento Balneare Acapulco sito in Lido Saraceni.
""
Giunta alla terzo anno consecutivo, l’Associazione Culturale Giovani Ortonesi – Presidente Claudio Di Lizio - ripropone per il 17 luglio 2016, presso lo Stabilimento balneare “Acapulco” sito in Lido Saraceni, dalle ore 15:30, una simulazione di salvataggio in mare con l’Associazione Cinofili Soccorso Nautico SEA RESCUE DOG – Presidente Fabrizio Calgione - con recupero dell'annegato e trasporto sulla battigia con verifica delle condizioni del paziente da parte del medico autorizzato.
L’assistenza medico-sanitaria, con esecuzione del BLS (Basic Life Support), è garantita dalla presenza della Croce Rossa Italiana di Ortona.
«Questo evento ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini ed i bambini al soccorso in mare – dice il Presidente Di Lizio – e di mettere in evidenza il grande contributo che i cani-bagnino possano offrire all’uomo in situazioni di pericolo».
In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a domenica 24 luglio.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
c.s. AGCO