UN RICONOSCIMENTO FORTEMENTE VOLUTO CHE PREMIA IL LAVORO DI SQUADRA
Un riconoscimento fortemente voluto dal sottoscritto sin dal dicembre 2013 con un Ordine del Giorno a tutela dell'Enoteca Regionale e l'importanza di essa per la nostra Città, presentato in Consiglio Comunale e approvato all'unanimità con Delibera di C.C. nr. 76 del 04.12.2013 che rappresenta per la Città di Ortona e l'intero territorio una grande opportunità.
La viticoltura e con essa le Aziende produttrici, rappresentano la migliore eccellenza per il ns. territorio da sempre punto di riferimento del settore agricolo Ortonese e dell'intero asse Marrucino.
La città di Ortona già sede dell' Enoteca Regionale d' Abruzzo si arricchisce oggi anche della gestione da parte del Consorzio di tutela dei vini d'Abruzzo, nonchè, della presenza della Sede operativa del Consorzio, come da comunicazione pervenuta in data 28.07.2016, rafforzando ulteriormente la propria immagine come punto di riferimento della viticoltura ormai di rilievo nazionale. Siamo convinti che le indiscusse capacità del Consorzio andranno verso questa direzione.
La disponibilità di ospitare nei prestigiosi locali dell'Enoteca Regionale presso "Palazzo Corvo" è stata fortemente costruita e voluta dalla Giunta Comunale che, prontamente si è adoperata con una Delibera che andasse verso la giusta direzione, tenendo presente che sin dalla costituzione la sede legale del Consorzio di Tutela è presso i locali dell'Enoteca Regionale di Ortona.
Un doveroso ringraziamento a nome del Sindaco Dott. Vincenzo D'Ottavio e dell'Amministrazione Comunale al Presidente del Consorzio di Tutela dei Vini d'Abruzzo Dott. Valentino Di Campli, al nostro rappresentante all'interno del C.d.A. Carlo De Iure unitamente a tutti gli altri componenti del C.d.A. e all'Assessore Regionale Dino Pepe per la scelta, la vicinanza e la presenza verso questa Amministrazione.
Permettetemi di fare un elogio alla Giunta Comunale di Ortona e al Sindaco per la scelta, in considerazione dei risultati, del prestigio e l'indiscusso valore ormai acquisito in campo nazionale e internazionale dal Consorzio di tutela dei vini d'Abruzzo in questi ultimi anni. " Sono convinto che si potrà lavorare e collaborare insieme per la tutela, la valorizzazione, la commercializzazione e una maggiore comunicazione territoriale dei nostri ottimi e apprezzati vini".
c.s. Avv. Alessandro Scarlatto - Consigliere Comunale PD
