Dopo il prestigioso riconoscimento della Scuola Calcio Elite e il ripescaggio al Campionato Giovanissimi Regionale, i responsabili tecnici della Virtus Ortona mettono a segno un altro straordinario colpo. Nasce l’affiliazione con la Pescara Calcio.
Lo scorso giovedì, i Responsabili Tecnici della Virtus prof. Danilo Reati e il prof. Rocco Majo ed il Responsabile dell’Attività di Base e “Progetto Affiliazione” del Pescara Calcio Angelo Londrillo hanno raggiunto l’accordo per una collaborazione tecnica e organizzativa a 360 gradi. La volontà della Pescara Calcio è quella di creare rapporti di collaborazione sul territorio nazionale, individuando società di alto profilo sia dal punto di vista sportivo che etico. Per tanto la Virtus Ortona è orgogliosa di essere stata inclusa tra le società Affiliate e ciò ripaga degli sforzi profusi in questi anni e testimonia l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi.
Uno degli elementi che contraddistinguerà la nuova affiliazione della Virtus sarà la creazione di un canale diretto con la Pescara Calcio, i cui osservatori e dirigenti potranno visionare e stare a stretto contatto con i giovani atleti gialloverdi, e valutarli non soltanto sotto l’aspetto tecnico, ma anche e soprattutto sotto il profilo caratteriale e umano. I ragazzi parteciperanno con i propri tecnici oltre che a stage formativi, provini e raduni, anche ad amichevoli e tornei con le rappresentative biancazzurre. Inoltre avranno la possibilità di assistere ad alcune partite del Pescara in serie A allo stadio Adriatico “Cornacchia”.
Per contro la Società biancazzurra si riserva il diritto di selezionare gli atleti ritenuti più pronti e meritevoli per il proprio settore giovanile.
c.s. VIRTUS ORTONA