Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

AMMANCO NELE CASSE COMUNALI--- L'ASSESSORE AL BILANCIO LUIGI MENICUCCI SI DIMETTERÀ?

CINQUE CONSIGLIERI D'OPPOSIZIONE NE CHIEDONO A GRAN VOCE IL DEFENESTRAMENTO

Condividi su:

Le ferie nonche' le splendide affermazioni sportive del nostro grande Paolo Nicolai hanno fatto passare in second'ordine il gravissimo episodio dell'AMMANCO di circa 60000 euro nelle Casse Comunali relativo alla vicenda degli introiti dalla GESTIONE DEI PARCHIMETRI.

Come noto ci sono indagini in corso da parte degli Organi preposti e si preannunciano anche sviluppi di una certa importanza e gravità.

A me quello che interessa ora è ricercare la responsabilita' POLITICA e MORALE di questa vicenda se c'è o potrebbe esserci.

Nel novembre del 2015 in Consiglio Comunale l'ASS. al Bilancio MENICUCCI si batté come un " leone " affinche' la GESTIONE DEI PARCHIMETRI passasse sotto IL CONTROLLO DIRETTO dell'ENTE COMUNALE .

RICORDO ancora il duro scontro verbale , in particolare, col Consigliere LEO CASTIGLIONE che invece era nettamente contrario ma la forza dei numeri della maggioranza approvo' la delibera che dava la GESTIONE DIRETTA AL COMUNE.

In quella occasione , a suffragio della propria tesi , l'ASS. Menicucci affermo' che la nuova gestione avrebbe portato BENEFICI ECONOMICI per l'ENTE e che comunque , a distanza di pochi 4 mesi , avrebbe relazionato sull'andamento al Consiglio .

 Ãˆ bene precisare che in tutto questo tempo il MENICUCCI non ha relazionato un bel nulla e non ha controllato come avrebbe dovuto vista la nuova responsabilità diretta dell'ENTE COMUNALE.

Sia ben chiaro che non parlo di nessuna responsabilità PENALE, lungi mille miglia dal mio pensiero, ma la RESPONSABILITÀ POLITICA MORALE dell'ASSESSORE , secondo la mia modesta opinione , credo ci sia tutta .

A questo punto , anche per depotenziare  la MOZIONE DI SFIDUCIA presentata dai Consiglieri CASTIGLIONE... RICCI...MARINO...MUSA E POLIDORI,  credo che il MENICUCCI dovrebbe rassegnare le dimissioni .

Lo farà o no? Penso proprio di no, anzi penso che sia più facile che PASQUA possa venire di MAGGIO.

Condividi su:

Seguici su Facebook