Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL CORO " LE VOCI DELLE VILLE " FA IL BIS ALLA SETTEMBRATA ABRUZZESE

DOPO LA VITTORIA DEL 2014 IL CORO ORTONESE CONQUISTA IL PRIMO PREMIO

Condividi su:

 

Ancora un grande successo per il coro " Le Voci delle Ville" diretto dalla Prof.ssa Rosanna Meletti, accompagnata alla tastiera dal Prof. Mauro D'Alfonso e alla fisarmonica dal M.stro Daniele iacovella e presieduto dalla sig.ra Silvana D'Angelo che si è aggiudicato per la 2° volta il 1° premio come migliore formazione corale.

Si tratta del trofeo più ambito dalla coralità folcloristica abruzzese, quello attribuito dalla Settembrata.

La manifestazione giunta alla 59° edizione si è svolta Domenica 4 Settembre a Pescara Colli sotto la presidenza della Prof.ssa Gabriella Serafini alla presenza di un numeroso e caloroso pubblico che gremiva la piazza.

La Settembrata Ã¨ una associazione onlus che organizza numerosi ed importanti eventi che raggiungono  il culmine con l'organizzazione della gara canora di Pescara Colli a cui sono ammessi i cori che hanno superato le selezioni in precedenti serate in varie località abruzzesi.

L'organizzazione prevedeva 2 premi : 1 per la migliore canzona inedita assegnata d'ufficio e l'altro per la migliore esibizione corale.

I cori finalisiti sono stati. il Coro folk di Rocca di Cambio, le Voci delle ville di Ortona, Sirente di Castelvecchio Subequo, San Leonardo di Ortona e Morrodarte di Morro Doro.

Alla finalissima i cori ammessi per la canzona inedita hanno cantato solo la canzone in gara mentre gli altri hanno eseguito 2 brani a libera scelta.

Il coro le Voci delle Ville ha cantato " T'aspette Cuncetti" di Gileno-Verrocchio con la voce solista di  e " Lamento di una vedova " di ignoto , solista Gioia Granata.

Al termine della serata la qualificata giuria composta da  F. Santacroce, P. Crisante e S. De Carolis all'unanimità ha decretato vincitore il Coro delle Ville come migliore formazione corale.

Per quanto riguarda la canzone vincitrice è stata "L'Aquila De Na Ote" di Crudele-Coccione eseguita dal coro "MASTRODAVIDE" di Gessopalena.

Grande soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dalla presidente del coro "Le Voci delle Ville "Silvana D'Angelo, che augura al coro una continua crewscita per soddisfazio ni sempre più grandi.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook