Domenica 7 aprile, si terrà sempre presso il Cinema Zambra la proiezione del docufilm Suicidio Italia alle ore 20.30. Dopo la proiezione ci sarà un dibattito sul tema, che vedrà le testimonianze dirette di Tiziana Marrone, Lucilla del Rosario, Giorgia Frasacco, del produttore Alessandro Tartaglia Polcini e della scrittrice Samanta di Persio.
Suicidio Italia è il il docufilm diretto da Filippo Soldi con Eugenia Costantini, prodotto dall’Associazione culturale Ticto in collaborazione con Own Air, che racconta come la corruzione, la debolezza e gli interessi delle classi dirigenti hanno condannato a morte un intero paese e con esso migliaia di lavoratori. Suicidio Italia è un viaggio dentro le ragioni della crisi.
Numerose sono state le voci autorevoli chiamate in causa a raccontare la loro opinione. Da Gianni Dragoni, che ha cercato di farci comprendere il “mostro” che stiamo affrontando e l'irresponsabilità della classe dirigente italiana, a Marco Travaglio, Paolo Barnard con le loro posizioni estreme, passando poi per la lucidità e la chiarezza del pensiero di Dario Fo.
Il cantautore romano Luca Bussoletti, che ha firmato la colonna sonora di Tutti giù per aria, è insieme a Riccardo Corso, autore e interprete delle musiche di Suicidio Italia.
Sito web: www.suicidioitalia.it
Il trailer http://www.youtube.com/watch?v=G7V9_qiT6oI
Lo spot http://www.youtube.com/watch?v=rr-a5oZ6MwI
La canzone http://www.youtube.com/watch?v=OCF4_JhWCyA