Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

INAUGURATA LA FONTANA DEL VINO DEDICATA AL CAMMINO DI SAN TOMMASO

LA PRIMA FONTANA DEL VINO IN ITALIA ACCESSIBILE SEMPRE

Condividi su:

Inaugurata Domenica 9 Ottobre presso la Cantina Dora Sarchese, a Caldari Stazione di Ortona, la prima fontana del vino dedicata al Cammino di San Tommaso da cui sgorga il vino tutto l'anno.

Alla presenza di una numerosa folla di curiosi, la Sig.ra Dora Sarchese, dopo gli interventi di presentazione ha scopeto l'originale fontana.

L'inaugurazione si è tenuta a conclusione dell'evento "DORA E SEMPRE " con raccolta e pigiatura del Montepulciano Storico Nitae.

Da quel giorno e ogni giorno i pellegrini del Cammino di San Tommaso e i tanti Wine Lovers che ogni anno arriveranno in cantina , potranno liberamente dissetarsi con il vino di Dora Sarchese riposandosi dalle fatiche della camminata o semplicemente trascorrere ore di spensieratezza nel giardino della cantina ortonese.

La realizzazione è stata fortemente voluta dall'imprenditore Nicola D'Auria della cantina Dora Sarchese.

clicca sulla foto per vedere l'intervista a D'Auria

L'idea ispiratrice è venuta dalla Sig.ra Dina Cespa e da Luigi Narcisi due accaniti camminatori che durante il Cammino di Santiago De Compostela  nella città navarra di Estella  hanno visto una bellissima fontana di... vino.

clicca sulla foto per vedere l'intervista a Cespa

L'opera è stata realizzata con materiale di recupero dall'Ing. Rocco Valemtini.

clicca sulla foto per vedere l'intervista a Valentini

La fontana sicuramente impreziosisce l'offerta turistica del nostro territorio e del percorso del Cammino di San Tommaso che opportunamente realizzato e pubblicizzato potrà essere un punto di forza per lo sviluppo del turismo esperienziale.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook