In occasione dell’Open Day Winter promosso dalla Regione Abruzzo, il Comune di Ortona aderisce con l’apertura dei musei in via straordinaria da oggi fino al 2 novembre.
Il Museo della Battaglia di Ortona, Palazzo Farnese con la Pinacoteca “Michele e Basilio Cascella”, il Museo Musicale d’Abruzzo resteranno aperti al pubblico per accogliere i gruppi di visitatori che, nell’ambito della iniziativa regionale, si recheranno nelle strutture ortonesi. nei giorni 1 e 2 novembre dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30.
“ Si tratta di una iniziativa – dichiara il Vicesindaco Luigi Menicucci – che si è potuta realizzare grazie al coordinamento tra tutti i servizi culturali che ormai da tempo l’Amministrazione ha promosso per migliorare i servizi ai cittadini e ai turisti”.
Di particolare interesse è da visitare la nuova disposizione museale realizzata all’interno del MUBA, dove sono stati costituiti alcuni exibit che ricostruiscono i contesti di vita civile e vari momenti drammatici degli eventi subiti dalla città nell’ultimo conflitto mondiale.
“Queste iniziative – sostiene il Sindaco Vincenzo d’Ottavio - sono di particolare importanza per migliorare le attrattive turistiche della nostra città, che vede la vocazione culturale come uno dei volani più importanti della sua identità”.
c.s. Comune di Ortona