Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I MUSEI DI ORTONA APERTI MATTINA E SERA SINO AL 2 NOVEMBRE.

Condividi su:

In occasione dell’Open Day Winter promosso dalla Regione Abruzzo, il Comune di Ortona aderisce con l’apertura dei musei in via straordinaria da oggi fino al 2 novembre.

Il Museo della Battaglia di Ortona, Palazzo Farnese con la Pinacoteca “Michele e Basilio Cascella”, il Museo Musicale d’Abruzzo resteranno aperti al pubblico per accogliere i gruppi di visitatori che, nell’ambito della iniziativa regionale, si recheranno nelle strutture ortonesi.  nei giorni  1 e 2 novembre dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30.

“ Si tratta di una iniziativa – dichiara il Vicesindaco Luigi Menicucci – che si è potuta realizzare grazie al coordinamento tra tutti i servizi culturali che ormai da tempo l’Amministrazione ha promosso per migliorare i servizi ai cittadini e ai turisti”.  

Di particolare interesse è da visitare la nuova disposizione museale realizzata all’interno del MUBA, dove sono stati costituiti alcuni exibit che ricostruiscono i contesti di vita civile e vari momenti drammatici degli eventi subiti dalla città nell’ultimo conflitto mondiale.

 “Queste iniziative – sostiene il Sindaco Vincenzo d’Ottavio -  sono di particolare importanza per migliorare le attrattive turistiche della nostra città, che vede la vocazione culturale come uno dei volani più importanti della sua identità”.

c.s. Comune di Ortona

Condividi su:

Seguici su Facebook