Nel periodo tra Natale e l'Epifania, alcune città si trasformano e diventano le location perfette per accogliere i più bei Presepi viventi d'Italia. Dal primo presepe vivente di Greccio (ideato da san Francesco) diversi sono gli scenari unici dove resiste la tradizione della Natività . Luoghi suggestivi dove venir proiettati indietro di 2000 anni e rivivere quell'atmosfera natalizia di un tempo. Tanti sono gli appuntamenti per tutta Italia dove il presepe "vivente" viene realizzato in luoghi e paesini incantati che spesso definiamo piccoli "presepi", Castelmauro è uno di questi luoghi.
La rappresentazione della Natività si svolgerà lungo un nuovo percorso, ricco di storia, profumi e magia nel centro storico del paese con circa cento figuranti che metteranno in mostra gli antichi mestieri, riproponendo le usanze di un tempo.
Qualora si voglia adereire al viaggio per visitare questo presepe, organizzato per venerdi 30 dicembre 2016 con partenza dal piazzale antistante lo stadio di Ortona alle ore 14:30, invito a recarsi presso agenzia viaggi Civitarese (Corso Vittorio Emanuele II - Ortona) per versare, entro il 23 c. m., la quota di €.15 (quindici) per l'adesione.
Il costo comprende anche la degustazione di un prodotto locale e tutti i partecipanti riceveranno, in omaggio, un dolce tipico di Castelmauro.
Si precisa che il viaggio avrà luogo solo al raggiungimento di almeno 60 adesioni entro il 23 dicembre 2016 e, in caso di condimeteo avverse, verrà posticipato al 6 gennaio 2017 oppure annullato con restituzione dell'intera quota versata.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il 329.1352123 o l'agenzia viaggi sopra indicata.
Buone Feste a Tutti