Arriva la tanto agognata vittoria in trasferta, la prima in stagione per Ortona, che apre così il 2017 nel migliore dei modi. Perugia sconfitta dopo una partita intensa, dove la We're ha mostrato tutto il suo carattere rimontando in un favoloso ultimo quarto lo svantaggio maturato nel terzo periodo. Eroe della serata Fabrizio Gialloreto, autore di una partita straordinaria conclusasi con 27 punti a referto e 6/12 da 3 punti, e protagonista del comeback biancoblù.
Onore ai padroni di casa, i quali hanno dato filo da torcere a Capitan Di Carmine e compagni, specialmente grazie alle prodezze del top scorer della Valdiceppo Burini (20 punti).
Ortona raggiunge così i 10 punti in classifica, agganciando Taranto ed Isernia, con l'opportunità di affiancarsi a Giulianova, con 12 punti ma anche una partita disputata in più.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Coach Quilici è al PalaMelilla, per la prima giornata di ritorno contro Porto Sant'Elpidio il 15 Dicembre.
Tabellini:
Ortona: Gialloreto 27, G. Di Carmine 9, Musso 15, Svoboda 9, Mlinar 6, Martone 14, A. Di Carmine 3, Martelli 3, Abassi 0, Agostinone 0;
Perugia: Meschini 12, Burini 20, Orlandi 10, Bracci 12, Matejka Meccoli 5, Casuscelli 11, Panzieri 12, Giovagnoli 0, Negrotti 0, Anastasi 0.
