Il 27 febbraio il Comune di Ortona ha inoltrato formale richiesta di finanziamento europeo per l’importo complessivo di Euro 375.000,00 a fondo perduto utilizzabili esclusivamente per la qualificazione e riqualificazione delle riserve naturali.
Lo rendono noto gli assessori Menicucci, Schiazza e Licenziato che in seduta di giunta hanno deliberato formale richiesta di finanziamento europeo.
“Si tratta di una imperdibile ed eccezionale opportunità per valorizzare le nostre riserve naturali di Ripari di Giobbe ed Acquabella punti di attrazione naturalistica e turistica così tanto amate da tutta la nostra comunità , con un progetto di valorizzazione, tutela e fruizione delle stesse redatto interamente dai tecnici comunali che ringraziamo per la collaborazione.
Tale progetto prevede oltre alla cartellonistica e l'istituzione di un sito web, la tanto attesa sistemazione degli accessi al mare con il contestuale risanamento delle situazioni di smottamenti causati dai recenti eventi climatici e sismici del mese di gennaio.
"Contiamo, - concludono gli assessori Menicucci, Schiazza e Licenziato, -di poter ricevere entro il mese di marzo una celere risposta per l’accoglimento della nostra proposta".