Mercoledì 1 marzo 2017 presso il Teatro “F. P. TOSTI” di Ortona si è svolta la premiazione del Concorso artistico Internazionale per ragazzi “Un Poster della Pace” che quest’anno è giunto alla XXIX Edizione, che incoraggia i giovani di tutto il mondo a esprimere la propria visione della pace e coinvolge la quasi totalità dei Club Lions del nostro Distretto 108 A.
Al concorso grazie al capillare lavoro svolto dagli Officers e dal Coordinatore Distrettuale quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 10000 ragazzi che hanno dato il loro contributo spronando soprattutto noi adulti a realizzare quel mondo di pace che purtroppo viene vanificato dai troppi errori di tutti noi.
Alla cerimonia di premiazione condotta dal Dott. Tommaso Dragani (Cerimoniere del Club) e dalla Dott.ssa Francesca Licenziato (Presidente dei Lions Club di Ortona) che ha introdotto gli interventi degli ospiti presenti all’evento:
-
Il Segretario Distrettuale MICHELE SPADACCINI
-
Il Presidente della Sesta Circoscrizione LUIGI MARCELLO (in rappresentanza del Governatore del Lions Club Vasto Host Marcello Dassori)
-
Il Coordinatore Distrettuale PIETRO TAMASI
-
L’Officer per la Sesta Circoscrizione SILVANA MARCUCCI
-
Dott. DANIEL DE LUCIA dell’Università D’Annunzio
-
Dott. NINO FEZZA operatore RAI con il suo video”Raccontiamo la guerra per insegnare la Pace”
Terminato lo spazio dedicato agli interventi è stato dato seguito alle PREMIAZIONI INIZIANDO DA:
ISTITUO COMPRENSIVO NUMERO 1 ORTONA
1° SARA CAPUZZIMATO 2A
2°LORENZO TESTONE 3A
3° GAIA DRAGANI 1A
ISTITUO COMPRENSIVO NUMERO 2 ORTONA
1°MARIASOLE PETINO 2F
2° TERESA PELLICCIA 2F
3° GIACOMO DE SIMONE 2F
ISTITUO COMPRENSIVO F. MASCI DI FRANCAVILLA
1°CHIARA SABLONE 3E
2° NOEMI GRAZIANO 1C
3° NINFA SGARBI 2B
ISTITUO COMPRENSIVO N. NICOLINI TOLLO
1° LEONARDO DI SIPIO 1A
2° GIOIA TENAGLIA 3A
3° MICHELA DI LABBIO 2A
LEONARDO E’ RISULTATO VINCITORE IN TUTTO IL DISTRETTO A CONSEGNARE IL PREMIO è IL PRESIDENTE DELLA 6° CIRCOSCRIZIONE, GINO MARCELLO, ACCOMPAGNATO DALLE AUTORITA’ DISTRETTUALI PRESENTI PER LA CONSUETA FOTO DI RITO.
c.s.