In occasione dell’8 marzo, giornata internazionale dedicata alla Donna, il Centro Antiviolenza Donne "Non sei Sola" di Ortona, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza, sabato 18 marzo, una serata all'insegna della musica e dell'arte, presso il Teatro Francesco Paolo Tosti, a partire dalle ore 21.00.
Protagonisti indiscussi saranno i Gospel Sound Machine di Chieti che, per la seconda volta, hanno deciso di offrire il loro prezioso e gratuito contributo alla realizzazione di un concerto pubblico a favore del Centro Antiviolenza "Non sei Sola".
Tanti, poi, gli ospiti d'eccezione: dalla Dott.ssa Barbara Orsini che regalerà alla platea un'intensa e forte testimonianza a Laura Del Ciotto, Valentina Paolini ed Antonio Di Medio, artisti ortonesi che, con le loro meravigliose voci, intoneranno tre pezzi celebri, in assolo, scritti per le donne.
Inoltre, alcune volontarie del Centro interpreteranno frammenti di letture tematiche famose ideate per la Donna, mentre Michela Musciani, giovane fotografa ortonese, offrirà la propria collaborazione professionale provvedendo ad "immortalare" i momenti più salienti della serata.
L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza per le attività quotidiane portate avanti dal Centro Antiviolenza "Non sei Sola".
Lo slogan dello spettacolo sarà "In coro per le Donne" per dire NO, sempre, ogni giorno, alla violenza contro le donne.
Per ulteriori informazioni e per acquistare, in prevendita, i biglietti, è possibile contattare la segreteria del Centro allo 085 9064550, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30.
Il botteghino aprirà il 18 marzo a partire dalle ore 18.00; il costo del biglietto è di 7 euro a persona.