In data 21/03/2017 a seguito dell'ordinanza del Commissario Prefettizio si è avuta la sospensione temporanea dell'attività all'interno del mercato coperto, e la situazione non risulta ancora risolta.
Gli operatori si sono costituiti in comitato ed hanno intrapreso una trattativa con l'amministrazione Comunale per avere uno spazio adeguato fino al termine dei lavori di qualificazione della struttura, previsti per settembre.
L'amministrazione ha fin'ora proposto come soluzione lo spazio sul parcheggio ciavocco ma senza alcuna copertura, creando enormi disagi in caso di pioggia e condimeteo avverse; per questi motivi tale proposta è stata rigettata dal comitato.
Gli "amici di Beppe Grillo Ortona", che hanno già mostrato vicinanza agli operatori del mercato coperto con punti di raccolta firme che partiranno nei prossimi giorni nel centro cittadino ed in alcune contrade, hanno avanzato proposte per la risoluzione di questo problema: " riteniamo che con una spesa minima il comune potrebbe acquistare una tenda gonfiabile termoregolata e ad emergenza finita utilizzarla sia per altre manifestazioni che per eventuali calamità ambientali o criticità . In alternativa a ciò proponiamo l'affitto dei gazebo per i mesi necessari o in ultima analisi un locale in affitto che sia adatto alle esigenze degli operatori .
Ci auguriamo che le proposte avanzate possano essere prese in considerazione dal Dottoressa Domenica Calabrese "
Due ipotesi di preventivi