Sabato 22 Aprile è stata inaugurata la sede elettorale del candidato sindaco di un raggruppamento di centro destra Peppino Polidori ubicata in Piazza San Tommaso nel centro storico.
L'apertura della sede è stata l'occasione per il candidato sindaco di ribadire alla stampa e al folto pubblico di sosteniori e curiosi le motivazioni del suo impegno in politica e soprattutto l'occasione per esporre i punti fondamentali del suo programma elettorale.
Un programma, ha sottolineato Polidori " fatto di progetti che saranno da subito realizzabili e non un programma dei sogni".
A portarlo avanti sarà una squadra di persone esperte e competenti.
Il programma della coalizione è articolato in cinque punti che toccano i vari temi.
Al primo posto vi è il tema dell'agricoltura soprattutto in relazione alla sicurezza e alla manutenzione della viabilità rurale " completamente trascurata" nei cinque anni della passata amministrazione.
Per le attività produttive, Polidori ha ribadito un netto NO all'insediamento del Deposito GPL al porto, che sarà contrastato dalla sua squadra competente, con ogni strumento.
Particolare vigilanza sarà rivolta al settore del commercio al momento molto sofferente ed ai commercianti che grazie al loro impegno stanno contribuendo a dare un certo decoro alla città di Ortona.
Per attrarre i turisti il candidato di centro destra propone di valorizzare le grandi risorse che la natura ha dato ad Ortona quali: il territorio con i suoi paesaggi ,le spiagge e poi " la grande risorsa che il mondo ci invidia, le spoglie di San Tommaso Apostolo ".
L'ambizione è quella di promuovere intorno alla figura di San Tommaso, un turismo religioso a livello internazionale e quindi " portare Ortona alla ribalta mondiale ".
Riguardo all'ospedale oramai smantellato tra l'indifferenza del centro sinistra, l'avvocato Polidori promette che in caso di vittoria farà di tutto, ovviamente nel rispetto della legge, per evitare la chiusura del Pronto Soccorso.
Molta attenzione sarà rivolta attraverso progetti mirati predisposti da tecnici qualificati alle questioni sociali e soprattutto agi anziani lasciati soli, a cui verranno assicurati servizi a domicilio.
Riguardo alla macchina amministrativa il candidato sindaco Polidori individua due servizi assolutamente da potenziare che l'amministrazione uscente ha trascurato.
Si tratta della Polizia Municipale e dell'Ufficio Tecnico che risultano sotto organico e che hanno una notevole importanza in merito al controllo del territorio, per la progettualità di opere pubbliche e la salvaguardia del patrimonio edilizio comunale, soprattutto riguardo la sicureza delle scuole.
Peppino Polidori ha annunciato che sui vari argomenti durante la campagna elettorale organizzerà degli incontri di approfondimento sui vari temi del suo programma.