Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Simonetta Schiazza :Il campionato regionale di Danza Sportiva ad Ortona "Ortona sarà per due giorni protagonista .."

Sabato 27 e domenica 28 maggio presso il palazzetto dello Sport di Ortona

Condividi su:

Il campionato regionale di Danza Sportiva fa tappa ad Ortona

Ad annunciarlo è l’assessore uscente al Commercio e Sport Simonetta Schiazza che informa la cittadinanza di una bellissima competizione regionale che si terrà sabato 27 e domenica 28 maggio presso il palazzetto dello Sport di Ortona. Un appuntamento fortemente voluto dall’assessore Schiazza, su proposta del dirigente Nazionale Tiberio Fernando ed il segretario regionale Andrea Palermo e col patrocinio del Comune di Ortona e la Federazione Italiana Danza Sportiva – CONI.

“Saranno due giorni di intensa attività agonistica in cui si contenderanno il podio circa 1500 ragazzi per le danze di coppia ed oltre 1800 ragazzi per le danze caraibiche provenienti da tutto l’Abruzzo” afferma la Schiazza “e sarà anche un momento di gioiosa partecipazione da parte degli amanti di tali discipline che potranno assistere gratuitamente alle gare nelle specialità che affollano le balere e le sale da ballo di tutta Italia”

Le gare inizieranno sabato pomeriggio dalle ore 15,00. Domenica invece le varie coppie si sfideranno a partire dalle ore10,00. Tutti i partecipanti saranno impegnati in varie discipline: danze standard, Latino Americane, liscio, ballo da sala, combinata nazionale e danze caraibiche. Le esibizioni saranno suddivise in : livello agonistico, amatoriale e divulgativo Particolarmente interessante nella giornata di domenica mattina le esibizioni di gruppi diversamente abili.

“Ancora una volta – continua Simonetta Schiazza - Ortona sarà per due giorni protagonista di un evento sportivo prestigioso, che ha permesso contestualmente il coinvolgimento anche di tutte le nostre strutture alberghiere, i nostri numerosi ed eccellenti B&B che ospiteranno quanti arriveranno dall’intero Abruzzo per partecipare al campionato. Così facendo abbiamo coniugato sport, attività economica e promozione turistica del nostro territorio. Gli amanti del ballo e non solo, spero verranno in massa per applaudire i ragazzi provenienti da tutta la regione inclusi i nostri ragazzi ortonesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook