La seconda edizione dell'evento "Facciamo più bella la spiaggia del Foro" ha raggiunto il suo obiettivo: pulire da plastica, vetro e rifiuti ingombranti il tratto di spiaggio compreso tra il fiume Foro ed il ruscello Ghiomera. Domenica 21 e sabato 27 maggio sono stati riempiti circa 70 sacchi condominiali e recuperati numerosi pneumatici abbandonati. La socieàtà Ecolan ha supportato il tutto fornendo guanti, sacchi e i mezzi per il trasporto dei rifiuti.
Si ringraziano tutte le persone intervenute che con la loro partecipazione hanno determinato il successo dell'iniziativa che sicuramente verrà riproposta il prossimo anno.
La onlus #marta4kids, che sostiene la ricerca per la cura della fibrosi cistica, riceverà la somma di €500,00 ricavati dalle offerte per le magliette commemorative dell'evento, dalle offerte per gadgets e dal ricavato del pranzo svoltosi presso lo stabilimento balneare Punto verde.
Si ringraziano gli sponsor: Casal Thaulero, Iper Ortona, Cantina Tollo, Cantina Sociale Ortona,
Pasticceria Lina, Antica Fattoria Corato, Cantina Coltivatori Diretti Tollo, Azienda San Tommaso, Ferramenta Garzarella, Agenzia Viaggi Sublimondo, DVD Dalessandro, Lavanderia La Mimosa, Manufatto, Vitamina Project, Azienda Ginobile.
Si ringraziano anche gli enti che hanno dato il loro patrocinio: Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, i Comuni di Ortona, Tollo e Miglianico, Marevivo e il Wwf.
Un ringraziamento particolare va anche all'artista ortonese Andrea Ranieri che ha realizzato un bellissimo murales presso il sottopasso della stazione di Tollo ed anche alla banda "I Colori del Vento".
Buon lavoro a tutti
Leggi anche il racconto dell’evento con Il video di alcuni momenti della giornata
Il presidente Vincenzo Petrizzelli