Sono in via di installazione, in questi giorni, i parcometri che permetteranno di attivare nelle aree di parcheggio al Lido Saraceni e al Lido Riccio la sosta a pagamento.
Con l'ordinanza n.148 del 22 luglio 2017 sarà attivo il pagamento di € 2.00 per l'intera giornata dal 27 luglio al 31 agosto.
Il Comando di Polizia Locale, assieme agli altri Organi di Polizia Stradale e al personale inquadrato con funzioni di ausiliario della sosta, a cui sono state conferite le funzioni di accertamento delle violazioni in materia di sosta ai sensi dell'art.17, commi 132 e 133 della L.127 del 15/05/1997, è incaricato alla vigilanza e all'esatta osservanza dell'ordinanza.
L'istituzione del senso unico al Lido Riccio con l'aumento dei posti disponibili per il parcheggio, unitamente alla regolamentazione delle aree di sosta preposte e la continua vigilanza da parte del personale del Comando di Polizia Locale servono ad arginare i tanti problemi di circolazione soprattutto al Lido Riccio durante il periodo di alta stagione.
L'amministrazione e in particolare l'assessore alla Viabilità , Gianni Totaro, ha già avviato uno studio di fattibilità per individuare e acquisire aree da destinare alla sosta nell'area che va dal Lido Riccio a Postilli, tentando così di dare una soluzione all'annoso problema di quell'area.
C.S.