L 'Associazione Culturale Experio di Ortona
avvia dal mese di ottobre il progetto socio-educativo "la città della gioia"le cui motivazioni sono da ricercare nel bisogno di recuperare un tempo sano e costruttivo da parte dei giovani, evitando situazioni di degrado e disagio.
Il progetto prevede l'attivazione di iniziative socioculturali, quali: laboratori di salvaguardia e storia patria per le scuole, corsi di comunicazione positiva e assertiva per docenti e cittadini, ricognizioni sul territorio, iniziative di beneficenza e di socializzazione.
Lo scopo del progetto è quello di considerare Ortona uno " spazio interattivo e socializzante" dove i ragazzi e i giovani siano parte integrante e principale. Obiettivo che l' Associazione persegue dal 1996 in piena autonomia e senza scopo di lucro con la collaborazione di altre realtà culturali e sociali del territorio, coscienti che solo il dialogo garantisca l 'effettiva riuscita di un progetto. Experio si avvale del Patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Abruzzo, del riconoscimento del Ministero della Pubblica Istruzione e della collaborazione della Soprintendenza Archeologica dell ' Abruzzo.
Per informazioni sulle iniziative è possibile contattare il Presidente Dott.ssa Maria Luisa Orlandi
indirizzo e mail marialuisaorlandi@gmail.com
c.s.