Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

UN CARNEVALE DA LICEALI

Condividi su:

In occasione della sfilata di Carnevale tenutasi Domenica 11 e Martedì 13 Febbraio, l'Associazione "Liceali di Ortona" ha partecipato con il carro allegorico a tema F.B.I., permettendo alle ragazze e ai ragazzi dei Licei Classico e Scientifico di Ortona di sfilare, come ogni anno, per le vie della città.

Quest'anno infatti, la nuova Amministrazione Comunale di Ortona ha voluto modificare alcuni aspetti organizzativi dell'evento, chiedendo un confronto e una collaborazione con gli Istituti scolastici di tutto il territorio, inviando ai Dirigenti Scolastici una lettera, in data 23/11/2017, con la richiesta di comunicare entro il 23/12/2017 la propria "disponibilità" e permettere così alle studentesse e agli studenti di partecipare al Carnevale 2018.

Poiché la Dirigente Scolastica dell'I.I.S. "A. Volta", non ha risposto a tale comunicazione, l'Associazione, assumendosi grandi responsabilità, ha chiesto all'Amministrazione di poter partecipare alla manifestazione in rappresentanza dei Liceali Ortonesi.

Ad evento concluso, noi soci dei "Liceali di Ortona" possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto, con lo spirito di collaborazione e la tenacia che hanno portato alla nascita di questo gruppo di ragazzi e ragazze quasi un anno fa.

Siamo nati per promuovere la presenza dei due Licei sul territorio ortonese, per essere parte integrante della vita cittadina, collaborando fra studenti e con i docenti ognuno con le proprie capacità e potenzialità, frutto di due percorsi di studio diversi, ma non troppo.

Ed è proprio per affermare questo nostro spirito di amicizia fra i due Istituti che sentiamo il dovere di informare che il comunicato stampa pubblicato su Ortona Notizie.net e su Facebook, firmato dalla redazione del giornalino d'Istituto "Voci dal Volta", in cui il carro allegorico, le coreografie e tutto ciò che concerne l'organizzazione e realizzazione del carnevale targato F.B.I. viene etichettato come prodotto esclusivo del Liceo Scientifico di Ortona, NON CORRISPONDE A VERITA'.

Pur confidando nella buona fede del gesto, non possiamo tuttavia che dissociarci da iniziative personali, promosse non da tutti i docenti e studenti dei nostri Licei.

Anche questa volta noi ragazzi e ragazze abbiamo dimostrato che con impegno e lavoro di squadra riusciamo a fare tanto e ad ovviare anche agli errori degli adulti.

 

c.s. Associazione "Liceali di Ortona"

Condividi su:

Seguici su Facebook