Nel giorno 9 ottobre scorso ho rassegnato le mie dimissioni da presidente (ricosegnati la documentazione in mio possesso; chiavi e un fondo cassa di 700,00€) al parroco della parrocchia di San Giuseppe per motivi personali, quindi il mio comitato si è sciolto ufficialmente come comunicato sulla pagina facebook.
In questi anni della mia presidenza dal 2015 al 2017 del Comitato Feste San Giuseppe devo rigorosamente ringraziare tutti i mie collaboratori e anche le associazioni esterne al comitato che con il loro aiuto e supporto mi hanno aiutato a organizzare al meglio questa festa in onore di San Giuseppe.
In condizioni monetarie molto risicate negli anni abbiamo introdotto nella festa tante novità come: il "Corteo Storico della Dama del Giglio"; la girandola pirotecnica del "Falegname"; piccole giostre per i bambini e tante altre cose. Abbiamo curato ogni piccolo dettaglio, dal colore del fiore al carro sacro per il trasporto del Santo per la processione e negli ultimi anni ci hanno onorato della loro presenza le confraternite della intera diocesi di Lanciano-Ortona.
L'unico neo e che non siamo mai riusciti a organizzare altri aventi come la festa della Madonna degli Angeli per mancaza di fondi. Vorrei sottolineare che ogni cosa l'abbiamo fatta volontariamente con il cuore e l'amore per la nostra parrocchia e non per un tornaconto nostro personale.
Auguro al nuovo comitato di migliorare ancora di più questa festa sotto lo sguardo paterno di San Giuseppe.
Giovanni Serano