Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vacanze e casinò: paradisi marittimi che di notte si accendono di luci e giochi

Condividi su:

Per rendere una vacanza ancora più divertente e condirla con un pizzico di pepe, in tanti scelgono di recarsi al casinò per trascorrere qualche ora da film puntando alla roulette e uscendo, se non altro, avendo pareggiato i conti con il costo dell’aereo o, con un po’ di fortuna, dell’intera vacanza. L’ambiente dei casinò di sera è davvero emozionante: musica, giochi di luce, cocktail pittoreschi, ambienti lussuosi, donne bellissime sanno portare il turista in un mondo a parte che fino a ora ha visto solo in televisione.

Almeno per una notte è possibile sognare. In realtà in tanti non giocano nemmeno e non sono capaci di partecipare ai giochi proposti, ma questo non conta, l’importante è esserci e circondarsi, anche solo per qualche ora, di un mondo fatato. Prendere anche solo un drink al bancone del bar di un casinò è infatti un qualcosa di emozionante per tanti.

Molti dei più famosi casinò al mondo si trovano proprio in alcuni dei più bei paradisi marittimi, che gli amanti delle vacanze e del lusso aspettano ansiosi di vedere. Caraibi, Francia, USA, Spagna sono alcune delle destinazioni più ambite da coloro che vogliono conciliare una vacanza da favola al piacere di una partita a qualche gioco d’eccezione.

Le mete da sogno per i giocatori

Il primo luogo da citare per i casinò, nonché meta d’eccellenza è sicuramente Las Vegas. Questa città sorge in mezzo al deserto ed è uno dei posti più vivaci e chiassosi che vi siano al mondo, la mecca del gioco d’azzardo con ben 122 casinò. La città è meravigliosa da visitare, anche se non si può certo dire che abbia un valore storico-culturale. Il centro è un susseguirsi di imitazioni dei tratti più belli delle città famose in tutto il mondo, fra cui Venezia e Roma. Qui si possono trovare tutti i giochi esistenti e si giocano i tornei di poker più famosi. Non mancano i locali notturni e ristoranti molto particolari.

Sempre negli USA, c’è Los Angeles, che ospita una delle migliori poker room di tutto lo stato e dove si giocano importantissimi tornei. Accanto al casinò, qui è possibile perdersi a guardare partite di football o andare a caccia di star hollywoodiane, oppure a fare shopping a Beverly Hills. Un altro paradiso, famoso anche non per le sale da gioco, sono i Caraibi. Qui di giorno è possibile divertirsi in paradisi naturali mozzafiato e di notte intrattenersi in una dei 114 casinò presenti. Negli ultimi anni è diventato famosissimo anche Macao, che sta facendo concorrenza a Las Vegas, ma che affianca anche tantissimi altri punti di interesse oltre al casinò. Per avvicinarci a casa, altrimenti, c’è il classico lussuoso e inarrivabile Montecarlo, dove vigono la raffinatezza e il lusso estremo.

L’importante è sognare

Accanto a queste mete da film hollywoodiano ci sono, tuttavia, anche alcuni casinò in Italia dove si giocano tornei di carte anche tutte le settimane. Anche senza budget alti, necessari per una vacanza negli USA, non bisogna comunque smettere di sognare. È infatti possibile dedicarsi ai propri hobby anche a casa propria con gli amici o in famiglia, o fare una partita a carte con altre persone attraverso il web. Grazie a una lista di casinò con bonus senza deposito è possibile farlo, infatti, senza necessariamente investire denaro, ma divertendosi in tutta tranquillità e senza impegno.

Condividi su:

Seguici su Facebook