Oggi Preparazione muri del cavalvavia di Via Cervana, per il Contest di Writers che avrà luogo a partire da venerdì 29 giugno alle 10.00 nell' ambito dell'evento HeArt Ortona che si svolgerà a lido Saraceni.
Il Direttore Artistico dell'Evento è Andrea Ranieri, in arte “Emeid”, artista autodidatta, che nasce ad Augsburg (Germania) nel 1985 e vive e lavora ad Ortona.
Le sue opere (graffiti e quadri) vogliono trasmettere un messaggio sociale, talvolta a sfondo satirico-ironico che vogliono indurre lo spettatore a soffermarsi e a riflettere. Ha realizzato svariati Murales in diverse città italiane e ha vinto anche numerosi premi. È stato Vincitore del primo premio dell’evento “RoccArt Beach 2016”, nel quale disegna con carboncini e gessetti su uno scoglio della spiaggia di Rocca San Giovanni (CH).
Emeid ha selezionato i giovani artisti provenienti da tutta Italia che parteciperanno a questa gara di Murales che avrà come tema "il mare".
Egli stesso realizzerà un opera che sarà fuori concorso e che avrà una dedica speciale.
L'Evento HeArt Ortona apre di fatto la stagione eventi estivi con una prima giornata che conta due macroeventi oltre al contest:
Alle 18.30
il Convegno " la Nuova Costa Teatina, trasformazione e temi di progetto dopo il Bike to coast", che avrà luogo sul prato antistante lo stabilimento "Dea Venere", in cui si parlerà degli sviluppi e cambiamenti che ha apportato e apporterà in futuro, lo sviluppo della pista ciclabile su tutta la costa Teatina a cui parteciperanno come relatori L'architetto Gianluca Buzzelli e l'Architetto Gianni Totaro, coorganizzatori del Convegno.
E alle 22.00 a chiusura della prima giornata
il concerto degli "Arual Band" famosissimo grupo musicale Ortonese .
Gli ARUAL nascono circa 20 anni fa soprattutto dalla passione verso la musica di Tommaso Lupi leader e voce principale del gruppo propongono
Un repertorio ampio che spazia dalle canzoni dei cantautori dagli anni 50 fino ad oggi e riesce sempre ad essere coinvolgente.
La prima giornata di HeArt Ortona animerà il Lido Ortonese, anche con microeventi di arte e cultura itineranti negli stabilimenti.
Parteciperanno alle due giornate He Art anche la C.R.I. sezione giovani, con uno stand di materiale informativo animazione educativa alla prevenzione e dimostrazioni di tecniche di disostruzione, e il Centro Antiviolenza Donn'è, con uno stand informativo.
c.s.