Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SIMONETTA SCHIAZZA : FINALMENTE LA RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPETTO “EX CILENTI” E’ UNA REALTA’

Condividi su:

" FINALMENTE LA RIQUALIFICAZIONE DEL CAMPETTO “EX CILENTI” E’ UNA REALTA’ " 

A sottolinearlo  è l’ex assessore allo Sport Simonetta Schiazza che ha voluto fortemente la riqualificazione di una struttura sportiva nel totale degrado da tantissimi anni.

“Esprimo le più sincere congratulazioni alla GIOBASKET ORTONA che ha saputo affrontare questa sfida con coraggio ma soprattutto molto amore per la nostra città. Fino a qualche anno fa sembrava quasi impossibile poter ripensare questo sito visto che esisteva una convenzione stipulata tra l’amministrazione di centro destra (Ex assessore Leo Castiglione) ed una ditta privata, per la costruzione di un parcheggio multipiani, frutto di diverse campagne elettorali, mai realizzato e che ne impediva qualsiasi tipo di riqualificazione. Fu proprio l’amministrazione D’Ottavio di cui facevo parte e con la mediazione del Sen. Tommaso Coletti, che con caparbietà e fermezza riuscimmo con un accordo, a riportare in seno al nostro Comune, la disponibilità dell’area. Dopo questo sostanziale passaggio, è maturata la volontà di realizzare qualcosa di importante per Ortona. Il mio ruolo di assessore allo Sport mi ha consentito poi di “puntare” proprio alla riqualificazione del campo da basket che tutta la città aspettava. In questo percorso ho avuto la fortuna di trovare una importante società che, rispondendo al bando pubblico, ha deciso di investire risorse economiche e umane rendendosi protagonista, a pieno titolo della “rinascita” dell’ex area Cilenti.

Non posso quindi che esprimere vivo apprezzamento per la GioBasket Ortona che ha restituito alla città un punto aggregativo per i nostri ragazzi dalla inestimabile funzione sportiva e sociale.

c.s. Simonetta Schiazza Ortona Bene Comune


 

Condividi su:

Seguici su Facebook