Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Sindaco Castiglione replica a Marchegiano e Cauti : “Davanti a eventi tragici sarebbe opportuno riflettere prima di dare voce ai propri pensieri solo per rivendicare posizioni politiche “

Condividi su:

Il sindaco Castiglione replica ai consiglieri Marchegiano e Cauti precisando prima quanto accaduto domenica 24 giugno al Lido Riccio

“ Per essere chiari il tragico evento di ieri al lido Riccio nei pressi della Riccetta si è svolto su un piccolo tratto di spiaggia libera che come tutti sanno è presidiato dai bagnini dei due stabilimenti balneari adiacenti e infatti appena allertati i rispettivi bagnini sono prontamente intervenuti insieme ad un medico condotto presente nei pressi della spiaggia.

Lo stesso 118 è intervenuto in pochi minuti e sono state attivate tutte le procedure di primo soccorso compreso l’utilizzo di defibrillatori, purtroppo tutti gli sforzi sono risultati vani” .

Per poi puntualizzare - “ Vane come le parole di chi vuole utilizzare un tragico fatto per rappresentare un evento che non conosce solo per dare fiato ai propri pensieri comodi da casa.

Questo signore non è morto perché non ha ricevuto i soccorsi, visto che sono accorsi ben due bagnini, un medico e il 118.

Per cui utilizzarlo per portare avanti una proposta costruita solo a favore di facebook senza tener conto della realtà territoriale è una scelta non condivisibile.

Per spiagge libere si intendono tutti quei tratti non dati in concessione, non solo al Lido Saraceni o Lido Riccio, ma anche tutte le calette a sud.

Metri e metri di costa”

E conclude rivolgendosi ai due consiglieri “ Facile fare politica sui social ma è nella realtà che bisogna vivere. Ma di questo parleremo nelle sedi opportune “

sottolineando “ Caro Giorgio in realtà tu hai utilizzato la morte di questo povero signore in modo strumentale, per farne un caso politico del resto basta leggere il titolo del tuo post. “

 

da c.s. Leo Castiglione

Condividi su:

Seguici su Facebook