SINDACO E ASSESSORI BASTA PERDERE ALTRO TEMPO. SUBITO UN CONSIGLIO COMUNALE PER TROVARE I FONDI PER FAMIGLIE E IMPRESE
Lo stipendio raddoppiato di sindaco e assessori viene accreditato puntualmente in banca e possono dormire tranquilli perché a pagare i loro vitalizi sono i cittadini di Ortona. Ma le famiglie in difficoltà , le persone senza più soldi, le imprese, il commercio fermo da oltre un mese cosa devono attendere ancora?
Sono passati dieci giorni dal Consiglio Comunale e sindaco e assessori avevano l’obbligo di tornare subito in Aula per dire come attivare un fondo da 200 mila euro a sostegno di chi è in difficoltà .
Bocciata in consiglio la mia proposta di un taglio per un anno dell’aumento degli stipendi di sindaco e assessori e di un taglio di soldi per le manifestazioni 2020 - in tutto 200 mila euro da dedicare a famiglie e imprese - Castiglione ha detto che ci avrebbero pensato loro. Ma non hanno ancora mosso un dito, tantomeno detto cosa si vuole fare.
Una inaccettabile perdita di tempo.
Con i colleghi Angelo Di Nardo e Simonetta Schiazza abbiano chiesto un Consiglio comunale urgente, ma la maggioranza fa colpevolmente finta di nulla.
Le Istituzioni e il Comune sono a tutela dei cittadini. Il sindaco la smetta di fare propaganda e inizi a dire qualcosa di serio e concreto.
La città sta pagando un prezzo insostenibile con la zona rossa di Caldari e un Ospedale chiuso per sanificare gli ambienti, per i ritardi di decisioni pasticciate e pericolosamente contraddittorie. Frutto di errori e approssimazioni che hanno portato la città in una situazione critica.
Prima che sia troppo tardi Sindaco e assessori seguano la proposta delle opposizioni: subito un Consiglio comunale, subito i tagli alle spese inutili.
Si dia alle famiglie e alle imprese quell’aiuto a cui oggi non possono, purtroppo, rinunciare.
peppino polidori consigliere comunale ortona cs