Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il programma invernale 2012/2013

Due le rassegne teatrali importanti: Atam e Teatro del Krak.

Condividi su:

E' uscito  il cartellone invernale delle manifestazioni curato dall'assessore alla cultura e alle manifestazioni, Valentino Di Carlo. La programmazione prevede ben due rassegne teatrali che sono diventate nel corso degli anni due appuntamenti fissi per il pubblico ortonese e non solo: quella di prosa dell'Atam e quella di teatro contemporaneo, “Respiri di Scena”, di Antonio Tucci.

L'apertura della stagione dell'Atam ci sarà domani  21 dicembre, alle ore 21, al Teatro Tosti, con lo spettacolo “Non c'è tempo d'amare” di Lorenzo Gioielli, con Amanda Sandrelli che recita per la prima volta a Ortona,mentre un grande ritorno, il 12 gennaio 2013, per Paola Quattrini con “Oggi è già domani”. Si continua: il 25 gennaio, con “Antignone”ovvero una strategia del rito da Sofocle; “Eva contro Eva” il 3 febbraio, mentre il 16 febbraio, ci sarà “Finale di partita”di Samuel Beckett, che ha meritato il premio speciale Ubu. Il 25 febbraio, invece, è la volta di “Vengo a prenderti stasera” tratto da “La morte dei Comici”, regia di Diego Abatantuono, con: Nini Salerno e Mauro Di Francesco. Gli ultimi due appuntamenti a marzo: “Scintille”, il 15 marzo, e “Comici fatti di sangue”, il 23 aprile, interpretato e diretto da Alessandro Benvenuti.

Parte alla grande Respiri di Scena con due pièce con due protagonisti del teatro civile: Lella Costa che proporrà il suo progetto “Ragazze” in scena il 15 gennaio al Tosti, e Ascanio Celestini con “Pro Patria”, il 1° febbraio. Degno di nota anche il resto della rassegna: “Invisibilmente”, (15 febbraio) “In festa”, “Amleto apranzo a cena”, (20 febbraio)“Io provo a volare”, (6 marzo) “Fanny Alexander” (14 marzo) e “Kill Ill” (6 aprile).

“Questa è la settima edizione di respiri di scena”, spiega il responsabile del Teatro del Krak, Tucci, “ho lavorato in piena sintonia con l'assessore Di Carlo per redigere un cartellone di altissima qualità. “Abbiamo creduto molto in queste due operazioni artistiche”, aggiunge l'assessore, “il nostro impegno è stato quello di sostenere le associazioni culturali locali, è di investire anche sui grandi nomi. Coinvolgeremo le scuole in queste iniziative”. 

Condividi su:

Seguici su Facebook