Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BUONANOTTE FIORELLINO VA IN SCENA!

Una serata da brivido con gli allievi di The Muses TAS

Condividi su:

Venerdì 4 settembre 2020 alle 21:00 presso l’albergo Vistamonte in contrada S. Lucia a Ortona (CH) andrà in scena lo spettacolo teatrale “Buonanotte Fiorellino”. L’evento sarà il saggio degli allievi del corso di recitazione per adulti tenuto dall’attrice Giulia Capuzzimato presso The Muses TAS a Ortona (CH).

Una coppia in crisi come tante, in alcune scene di vita quotidiana, un gatto, una vicina di casa molto più che amica, un uomo che ricerca la verità: questi gli elementi di una commedia thriller ad alta tensione che viaggia nel tempo tra presente e passato, tra sentimenti e risentimenti enfatizzando il rapporto di coppia.

Nulla è come sembra in Buonanotte Fiorellino: il susseguirsi di flashback e ricordi tra luci e ombre sul palcoscenico come nelle esistenze dei personaggi e la tensione che cresce verso il districarsi, forse, di quella che sembra una situazione sempre più a tinte gialle.  

I protagonisti saranno Gaetano Bisignani,

Marco Bucciarelli

e Laura Dragani

mentre la regia e l’adattamento sono stati curati da Giulia Capuzzimato

 

che ricorda: un saggio è diverso da uno spettacolo che mette al centro della serata lo spettatore. Un saggio ha l’allievo come suo centro, il quale a conclusione del percorso didattico metterà in gioco quanto ha appreso insieme a un ingrediente fondamentale: il pubblico.

Buonanotte Fiorellino si svolgerà nel rispetto delle adeguate misure di sicurezza Covid, è richiesta la prenotazione che si potrà effettuare al numero 3773614916 ed il costo del biglietto è di € 6,00.

Giulia Capuzzimato  nasce a Taranto nel 1997. Ha solo sei anni quando la sua famiglia si trasferisce a Ortona (CH) e lei inizia a studiare danza classica e modern-jazz e successivamente canto e recitazione fino a prendere parte alla Compagnia dell’Alba di Ortona.  Nel frattempo, nel 2016, si diploma in Lingue e inizia a frequentare a Roma l’Accademia di Arti Drammatiche “Teatro senza Tempo” dove si diploma nel 2018 in Arti Drammatiche e Performative. “Club 2.7”, “Piovono Pallottole” e “Sogno di una notte di mezza estate” sono solo alcuni degli spettacoli ai quali ha preso parte e “Una favola da Svitati” è lo spettacolo della Compagnia degli Svitati per la quale ha curato le coreografie. Giulia fa della sua passione un lavoro come esperto esterno in arti drammatiche e performative per l’Istituto Tecnico Nautico “L’Acciaiuoli” e per l’Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo “L’Einaudi”. Tiene laboratori teatrali per bambini e adulti presso lo spazio creativo The Muses Tas che ha aperto a Ortona (CH) dal 2019 e continua a tenersi aggiornata frequentando corsi Masterclass tenuti da professionisti per portare avanti con determinazione il sogno di diventare attrice.


Condividi su:

Seguici su Facebook