All'organizzazione Pubblica Assistenza e Protezione Civile "CNAB Circolo Nautico Abbruzzese" è stato conferito il riconoscimento annuale dell'Associazione Culturale Giovani Ortonesi dell'ORTONESE DOC edizione 2020.
La CNAB nasce nel 1956 con l'intento di riunire persone che avessero a cuore lo spirito del volontariato. Nel tempo l'associazione si è sempre contraddistinta per la professionalità dei propri operatori a prestare servizio verso chi ne ha bisogno.
L'organizzazione nel 2005 si è specializzata oltre che in protezione civile, anche nella parte sanitaria e questo le permette di essere partecipe durante le emergenze ed essere chiamata dai vari Enti e Istituzioni per supporto alle manifestazioni sociali, civili, sportive e religiose.
Dal mese di marzo 2020 la Pubblica Assistenza e Protezione Civile CNAB, si prodiga in prima linea nell'emergenza sanitaria COVID-19, a partire dall'istituzione della zona rossa nella frazione ortonese di Villa Caldari, prestando assistenza alla popolazione, fino ad arrivare ad affiancare insieme alla ASL 2 Lanciano-Vasto-Chieti il coordinamento delle operazioni dei tamponi drive-in, presso l'Ospedale "Gaetano Bernabeo" di Ortona.
Un esempio di professionalità verso il prossimo e soprattutto verso la propria città.
Vivissime congratulazioni!!