Il 21 novembre, dalle ore 17:30, presso la Sala Eden una doppia presentazione.
La Libreria Moderna presenta l'opera prima dell'autore ortonese Stefano Scibilia " Il Fiato di Dio".
Un trhriller storico fantascientifico frutto di anni di studi e di formazione, scritto da un’appassionato di viaggi, di organizzazione di eventi e, soprattutto, di lettura.
Scibilia ,grafico pubblicitario e cantante, laureato in Lettere Moderne, classe 1976, esordisce in campo letterario con un racconto che si evolve e matura in due periodi storici differenti, il medioevo bizantino e la Seconda Guerra Mondiale.
“ Com'è possibile che in India, all'epoca di Cristo, avessero tra le mani le istruzioni per la costruzione di un ordigno nucleare? E perché il volto impresso sulla Sacra Sindone non appartiene a quello di Gesù ma a un uomo misterioso che gli somigliava in modo incredibile? “ - queste le domande del thriller storico di Stefano Scibilia -
“Qualcuno è disposto a uccidere per scoprirlo e sarà il professore Giulio Streller, insieme con un team di ricercatori degli Archivi Vaticani, a sciogliere l'enigma del Fiato di Dio. Una corsa contro il tempo tra indovinelli e chiese enigmatiche, nel mezzo di una sanguinosa battaglia, per evitare che i nazisti possano appropriarsi di un'arma di distruzione di massa di proporzioni bibliche. “
La città di Ortona, nella seconda parte del romanzo, sarà protagonista assoluta degli avvenimenti che rievocheranno i terribili momenti vissuti realmente nel paese durante il temibile inverno del 1943
Alcuni passi del libro saranno letti da Eliana De Marinis e Tommaso Bernabeo, attori della
Compagnia NoveZeroSei Teatro – Aps.
NoveZeroSei, è la nuova compagnia teatrale nata ad Ortona da un'idea di Eliana De Marinis, Dario Iubatti e Tommaso Bernabeo,e che ha preso vita ufficialmente il 14 ottobre.
"NoveZeroSei – ha spiegato il presidente Tommaso Bernabeo, diplomato alla Scuola di Recitazione del Teatro Marrucino - sono tre numeri simbolici che ci rappresentano: 0 è l' infinito che è anche la donna, come Eliana, 6 l'oscurità, un ambito che mi è affine, 9 la razionalità di Dario, tre caratteri diversi che si sono trovati nel prefisso di Ortona". NoveZeroSei era il prefisso telefonico ortonese.
In coda all'evento, ci sara la presentazione ufficiale della Compagnia NoveZeroSei: gli artisti della Compagnia raccontarenno di loro e dei loro progetti.