Dopo il mio ordine del giorno presentato all’ultimo consiglio comunale, sulle condizioni delle strade ortonesi, in particolare Via Civiltà del Lavoro – Uscita Autostrada/Quattro Strade ed il tratto nord della Variante dopo l’incrocio di San Pietro, la situazione a causa del maltempo è notevolmente peggiorata.
Buche, frane, avvallamenti caratterizzano le strade principali della nostra città . Situazione particolarmente difficile sulla Statale 16 dove in questi giorni il manto stradale dissestato ha provocato una serie di danni alle vetture, prontamente denunciati dagli automobilisti.
Il Sindaco non può più permettere che la città sia ridotta ad un colabrodo, si deve immediatamente attivare scrivendo e telefonando personalmente alle Autorità competenti al fine di provvedere immediatamente al ripristino delle normali condizioni e di scongiurare incidenti stradali.
I cittadini non sono più disposti a pagare le tasse senza avere in cambio i servizi minimi come strade adeguate e percorribili.
Il Sindaco deve far valere la propria voce così come hanno già fatto gli altri sindaci e che hanno già ottenuto interventi sul proprio territorio come Francavilla al mare.
lI Consigliere Comunale Leo Castiglione.