Quella di oggi è una data molto importate per la nostra città . Siamo arrivati alla 3^ manifestazione (video...). Questa volta, scrivo come presidente di Circolo Destra Sociale Ortona (video intervista...).
Il ministro Lorenzin dichiara che le proroghe ci sono e la Regione stessa si può assumere le responsabilità per la sicurezza di una rete di emergenza con elisoccorsi (leggi...). Nella Regione Abruzzo abbiamo 4 unità per elisoccorso di cui Chieti e Pescara i punti più vicini.
Il punto nascite di Ortona ha tutti i dati in regola e può, secondo il mio preavviso, continuare il suo eccellente operato. Molte le mamme presenti, molti i giovani, assenza di un'amministrazione di maggioranza a cui voglio ricordare che non esiste solo il porto ma anche un ospedale che va difeso. Per non parlare dell’assenza della maggioranza regionale che i cittadini Ortonesi hanno votato e che hanno illuso e continuano ad illudere i cittadini.
Presenti: Mauro Febbo Forza italia e presidente commissione di vigilanza, Sara Marcozzi M5S, dott. Salvi sindaco di Guadiagrele, Mario Fiorentino Oliveri consigliere regionale di Abruzzo Civico, il consigliere comunale Leo Castiglione, la Vice Sindaco Nadia Di Sipio in rappresentanza dell'amministrazione comunale e i presidenti dei vari circoli locali sono scesi in piazza vicino ai cittadini.
Ma devo fare un rimprovero a questa cittadinanza che come sempre è assente sulle questioni di interesse della città .
Cari cittadini le battaglie non si vincono da soli ma dobbiamo essere uniti per il bene di questa città . Siamo 23mila abitanti e la città non deve essere difesa solo da 400 o 1000 persone ma da un buon 50% di cittadini. Oggi il ministro Lorenzin smonta le tesi di D’Alfonso, D’Alessandro e Paolucci. I cittadini si sono fatti già un'idea su chi sta lavorando per questa città e su chi si schiera vicino ai cittadini e questo Destra Sociale lo fa sempre.
Un plauso va al Sig. Marco Giangristofaro che iniziò così, con un semplice invito al primo evento avvenuto domenica 1 marzo (leggi...).
Un grande impegno della dott.ssa Mucci, impegnata in prima linea.
A noi il bavaglio non ce lo mette nessuno e continueremo la nostra battaglia al fianco dei cittadini.
Tatone Massimo
Presidente di circolo Destra Sociale Ortona (video intervista...).