Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Leo Castiglione: «La Città di Ortona incassa il primo risultato positivo»

«Bisogna restare vigili e continuare con il ricorso al TAR in attesa degli sviluppi futuri»

Condividi su:

Ieri in consiglio regionale è stata approvata una risoluzione proposta dalla minoranza (leggi...) ma votata anche da quattro consiglieri di maggioranza che di fatto sospende il decreto commissariale di chiusura dei quattro Punti Nascite (leggi...). Una grande vittoria per Ortona e per tutti gli ortonesi che fin dall'inizio hanno sentito il problema e al di là di logiche partitiche e politiche hanno deciso di combattere questa battaglia.

Sono felice perché il Consiglio Comunale di Ortona nell'ultima seduta, su mia proposta, ha votato all'unanimità un ordine del giorno che chiedeva le stesse identiche cose della risoluzione approvata in Regione (leggi...). Anche Ortona aveva chiesto la sospensione e il ritiro del decreto commissariale e la ridefinizione del Piano.

Chi ci ha messo la faccia in questa battaglia, sia nelle manifestazioni che nelle sedi istituzionali, ha continuato a farlo anche oggi, con la presenza in Consiglio Regionale (leggi... e leggi...).

Adesso forse anche il Presidente Lucianio D'Alfonso ha capito che Ortona non è disposta ad accettare scelte discutibili e soprattutto non condivise sulla propria pelle. Con questo primo risultato, però, bisogna restare vigili e continuare con il ricorso al TAR (leggi...) per l'impugnazione del decreto commissariale in attesa degli sviluppi futuri. Perché, nonostante il consiglio regionale si sia espresso, non sappiamo ancora né come procederà il Commissario ad acta D'Alfonso alla luce dei documenti approvati in consiglio regionale né come verrà riorganizzata la sanità nei prossimi decreti commissariali.  

Viva Ortona!

lI Consigliere Comunale, Leo Castiglione.

Condividi su:

Seguici su Facebook