La prevista tredicesima edizione del Festival, in programma nei due W. end di Marzo (1-2-3) e (8-9-10) e prevista al Teatro Marrucino di Chieti, al Teatro F.P. Tosti di Ortona e al Museo Michetti di Francavilla al Mare (da qui l’anteprima effettuata a Gennaio), viene ANNULLATA causa mancanza di garanzie ed i continui tagli ai fondi culturali che negli ultimi anni hanno caratterizzato gli Enti preposti.
La Direzione Artistica e l’Organizzazione si rammaricano di questo epilogo, ma essendo impossibilitati a far fronte al continuo aumento dei costi (artistici e organizzativi) ed ai deficit economici accumulati per mancanza di contributi, soprattutto da parte di Regione e Provincia negli ultimi anni, (oltre alla totale mancanza di sensibilità da parte di Fondazioni Bancarie e Camere di Commercio) ripianati solo grazie all’intervento privato degli organizzatori, si vedono costretti ad annullare la manifestazione.
Contestualmente cessa la propria attività l’Ass. Culturale Route 66 on The Road, fin dall’inizio al timone del Festival con il suo presidente Claudio Di Dionisio.
Si ringraziano comunque quegli Amministratori illuminati che nel tempo ci hanno appoggiato garantendo il sostegno minimo necessario, tutti gli amici commerciali e culturali, i media partners locali e nazionali, il nostro staff, la direzione artistica e l’ufficio stampa. Un grazie particolare a tutti gli artisti che hanno calcato le scene del festival e, al GRANDISSIMO pubblico che ha gremito ogni anno i teatri ospitanti, decretando di fatto il vero successo della manifestazione.
Il nostro rammarico più grosso va proprio verso di loro ai quali però lasciamo un ultimo omaggio:Da oggi è on-line sul sito www.donneinjazz.it il Video montato dell’ultima edizione di Donne in Jazz, il nostro ultimo saluto ed un modo per far sentire di meno la nostra mancanza alle numerosissime persone che, fino all’ultimo, hanno sperato in un altro epilogo.
GRAZIE A TUTTI. ARRIVEDERCI!
DIREZIONE ARTISTICA: EVENTS 365 & PARTNERS SRL
ORGANIZZAZIONE: ASS CULT. ROUTE 66 ON THE ROAD