Nel Consiglio Comunale che si è tenuto ieri, 6 luglio 2015 al Comune di Ortona (leggi...), è stato approvato all’unanimità un regolamento Comunale per indire Referendum Popolari nella città di Ortona in attuazione di una delibera consigliare approvata circa tre mesi fa.
Riappropriandosi della capacità di autodeterminazione, Ortona potrà esprimere il suo parere sull'installazione del deposito costiero di GPL da 25.000 m3 in area portuale (leggi...). La città si è finalmente munita del più democratico strumento di partecipazione popolare nelle scelte amministrative.
Grande soddisfazione da parte delle forze politiche e civiche di centro destra che si oppongono a questa Amministrazione, forze che hanno creduto e si sono impegnate nel perseguire lo scopo raggiunto.
Un grazie sentito va a tutte quelle persone che hanno creduto in questo progetto, ai dirigenti che seppur con spirito critico, hanno contribuito alla redazione del detto regolamento ed ai consiglieri tutti che lo hanno votato, ma soprattutto al consigliere Comunale Tommaso Cieri che ne è stato l’artefice e il promotore.
Ora avanti tutta, immediatamente, senza indugio alcuno, nel richiedere l’avvio della procedura per la indizione del referendum con il quale interrogare la città di Ortona se è favorevole o contraria al deposito di GPL di 25.000 m3
Forza Italia – Fratelli D’Italia =A.N. – Noi Con Salvini – Socialisti Italiani – Per Ortona – Ortona in Comune