Dopo il grande successo del "Volta Vales" gli alunni del Liceo Scientifico "A. Volta" di Ortona si ripropongono in scena con un coraggioso mix di scienza, filosofia e teatro per una serata ricca di sorprese e di favolosi premi! L'evento si terrà il 29 dicembre 2015 al Polo Eden dalle ore 16:00 alle ore 21:00.
"Ma Alice come fa a fare tutto ciò?" è una rappresentazione teatrale in più atti che rivisita la fiaba di "Alice nel paese delle meraviglie" per riproporla in una lettura tutta originale, coinvolgente e speciale. Un'occasione per conoscere con semplicità e divertimento nozioni scientifiche e filosofiche. Come già avvenuto nella formula vincente del "Volta Vales", lo spettacolo è solo uno degli ingredienti della serata.
Infatti, quest'ultimo sarà subito seguito da uno stacchetto ad alta energia a cura di ballerini hip hop, ballerini di break dance e ballerini del "VIBE",associazione sportiva che ha fatto da madrina morale e" legale " dell'evento. Ma il patrocinio del progetto è appannaggio dei giovani della CONSULTA GIOVANILE DI ORTONA e dall'assessore alla cultura e allo sport Tommaso D'Anchini, a cui gli studenti si sono rivolti trovando sostenitori entusiasti.
A metà serata anche l'esibizione dal vivo della blues band Memphis Horns, per l'occasione ribattezzata "Alice in blues" (non senza il disappunto ironico del leader Maurizio Trevisan). Durante l'esibizione dei Memphis Horns, si potranno acquistare le cartelle per la tombolata conclusiva presso le hostess dell'evento e, in contemporanea, si potrà approfittare di un piacevole aperitivo gentilmente offerto dal bar "G141". A chiudere la serata ben due turni di tombola con tanti premi, tra i quali: cesti natalizi, buoni cena per due persone presso ristoratori locali, buoni benessere per due persone, una bicicletta ed un bellissimo smartphone.
L'evento benefico di autofinanziamento nasce da un'idea della prof.ssa Paola Finizio e dalla volontà di tutti gli alunni della sezione staccata di Ortona del liceo scientifico "A. Volta", capitanati dalle inarrestabili Giulia Kaculi, Rebecca Marchegiano e Miriam de Mori.
Tutte le informazioni, gli orari e il dettaglio dei premi in palio sono disponibili sul sito http://alicecomefa.altervista.org