Prediamo atto che la Regione Abruzzo abÂbia in progetto di rilanciare l’Enoteca ÂRegionale, ma ancora una volta, purtroppÂo, dobbiamo evidenziare come solo dopo lÂa nostra segnalazione si sia riaccesa l’Âattenzione sul destino della struttura oÂrtonese." Queste le dichiarazioni di Simone CiccotelliÂ, Coordinatore locale di Forza Italia.Â
"ÂPerché solo oggi l' Assessore Pepe si è Âspeso nel tracciare la futura programmazÂione? Perché, come ormai spesso accade, solo dÂopo una pubblica denuncia di Forza ItaliÂa, Pepe è venuto allo scoperto squarcianÂdo il velo di mistero su un atto che risÂale a quasi 20 giorni fa? Spiace constatare, infatti, come magicamÂente sia spuntata la Delibera di Giunta ÂRegionale n.1122 tenuta nascosta fino a Âoggi nonostante sia stata approvata il 2Â9 dicembre 2015, giusto per confermare lÂa tendenza di una Regione lenta e macchiÂnosa."
"Continuo a ritenere altresì inopportuno e superficiale il modo in cui è stata gÂestita la chiusura dell’Enoteca, visto cÂhe anche in questo caso sono mancate traÂsparenza e comunicazione. Poteva essere Âcomunicato agli operatori e alla cittadiÂnanza, oppure semplicemente apposto un mÂanifesto informativo sul portone, ma nulÂla! Peraltro, perché è stata operata proÂprio nel periodo di Natale, quando potevÂa esserci una maggior affluenza? Una strÂategia che non capiamo e non condividiamÂo!"
"Nonostante le rassicurazioni, come avveÂnuto in altre circostanze e su altri argÂomenti, non possiamo restare tranquilli! A questo punto - conclude Simone Ciccotelli - continueremo a vigilare sulle sorti dÂell’Enoteca Regionale di Ortona affinché si faccia chiarezza sui modi, sui tempi e soprattutto su chi avrà il compito di riorganizzarla dal punto di vista funziÂonale ed operativo. Ad oggi l’unica cosa certa è il portone di Palazzo Corvo che resta tristemente chiuso!"

