Partecipa a Ortona Notizie

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La sicurezza dei cittadini è un investimento, non un costo.

Il Meetup di Ortona chiede cosa si sta facendo per evitare la chiusura del presidio della Polizia Stradale?

Condividi su:

Nell’ambito della “riorganizzazione” dettate dal Governo Renzi che prevede di risparmiare circa 600 milioni soltanto per le forze dell’ordine, più altri 100 milioni dalla riorganizzazione dei vigili del fuoco, Ortona sarà soggetta di un ulteriore sacrificio dopo la grave perdita di alcuni reparti del proprio presidio ospedaliero e il ridimensionamento del pronto soccorso.

L’ipotesi di chiudere o di accorpare alcuni presidi della Polizia Stradale senza tener conto delle esigenze territoriali non può essere una scelta vincente soprattutto per realtà come la nostra dove, in prospettiva, proprio grazie al porto dovrebbe aumentare notevolmente il trasporto su gomma.

Considerando che il rischio GPL-Deposito Costiero non è ancora stato azzerato e ricordando che qualche anno addietro, sulla portaerei Cavour, è stato siglato l’accordo per la macro regione Adriatico-Ionica in cui il porto di Ortona ha una certa valenza anche all’interno delle future autostrade del mare, perdere il presidio di Polizia è una cosa inaccettabile a confermadella miopia di talune scelte.

Premesso quanto sopra e consapevoli che con la delibera n. 114 del Consiglio Comunale - Seduta del 7 ottobre 2016 – votata all’unanimità, il Meetup di Ortona chiede quali azioni concrete hanno fatto seguito alla delibera di cui sopra affinché Ortona possa evitare quest’ulteriore impoverimento continuare ad avere il presidio della Polizia Stradale?

Come e quali canali istituzionali sta o ha fattivamente sollecitato Sig. Sindaco?

 

Movimento 5 Stelle Ortona

Ortona in Movimento

PORTAVOCE

Condividi su:

Seguici su Facebook