Apprendiamo dagli organi di stampa che secondo Camillo D'Alessandro, commissario del Partito Democratico di Ortona, la coalizione di tre liste civiche che sostiene la mia candidatura a Sindaco non parteciperà alle primarie organizzate dal Pd per paura di perderle.
D'Alessandro non confonda la nostra educazione con la possibilità di mancarci di rispetto.
Se c'è uno stato d'animo che non ci appartiene è proprio la paura, tanto è vero che a novembre, con tre mesi di anticipo rispetto a tutti gli altri, abbiamo presentato la nostra base programmatica e la mia candidatura a Sindaco (www.ortonacambia.com).
La verità , che lo stesso D'Alessandro fa finta di non conoscere, è che da parte nostra non c'è alcun interesse a dar vita insieme al Pd ad un'accozzaglia di liste che il giorno dopo le elezioni non avrebbe nessuna possibilità di amministrare serenamente Ortona.
Il nostro obiettivo non è vincere le elezioni, ma vincerle ed essere in condizione di cambiare la Città : non ci sorprende che chi come Camillo D'Alessandro non vive ad Ortona abbia così tante difficoltà a capirlo.
Messe da parte queste inutili provocazioni, per quanto ci riguarda continueremo a dedicare il nostro tempo alla Città raccontando agli ortonesi il programma della coalizione; D'Alessandro si goda la sua solitudine.
Giorgio Marchegiano
Candidato Sindaco di Ortona Cambia, Il Faro e Abruzzo Civico